La pulizia della nostra casa è fondamentale e importante. E per questo dobbiamo provare a usare ogni mezzo possibile per igienizzare il nostro appartamento al meglio. Questo discorso, poi, vale soprattutto per alcune zone della nostra casa che sono complicate da pulire. E tra queste ritroviamo, senza alcuna ombra di dubbio, il bagno. In particolar modo, per molti di noi è davvero complicato far splendere il proprio WC. Ma, in questo caso, ci sono alcuni piccoli accorgimenti che potremmo mettere in atto. Infatti, sono diversi i consigli delle nonne che potrebbero aiutarci a far splendere i nostri sanitari con la metà della fatica e con risultati piuttosto sorprendenti.
Come lucidare i nostri sanitari con prodotti naturali e riportarli allo splendore iniziale eliminando lo sporco
Indice dei contenuti
Potremmo puntare, in questo caso, su alcuni ingredienti davvero interessanti ma, purtroppo, non ancora molto conosciuti. Tra questi, per esempio, ritroviamo il sapone nero, eccellente nell’eliminare le incrostazioni dal WC e davvero utile per le pulizie da fare nella nostra casa. Oppure, potremmo scegliere opzioni ancora più particolari, che pochissimi hanno già messo in atto nel proprio appartamento.
Sudachi, ecco un ingrediente che potrebbe davvero esserci utile per far brillare il nostro WC
Un ingrediente davvero poco conosciuto ma utilissimo quando si parla di pulizie è proprio il sudachi. Forse in pochi ne hanno sentito parlare, ma sicuramente molti potranno essere soddisfatti dei risultati che farebbe ottenere. In questo caso, stiamo parlando di un frutto che viene direttamente dal Giappone. Si tratta di un agrume rotondo, di piccole dimensioni e molto acido. Grazie alle sue proprietà, pare che ci potrebbe aiutare a eliminare definitivamente quelle fastidiose incrostazioni di calcare dal nostro WC.
Water splendente e privo di incrostazioni con questo ingrediente fenomenale
Per usare il sudachi, dovremmo innanzitutto sbucciarlo con cura e attenzione. Ora, estraiamone il succo e versiamolo in una piccola bacinella. All’interno di quest’ultima, poi, aggiungiamo anche un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Mescoliamo attentamente e con calma i due ingredienti. Smettiamo solo quando vedremo che entrambi saranno ben compatti e amalgamati, formando una specie di pasta che potremo usare per pulire. Ora, passiamo la nostra soluzione sulle zone del WC che vediamo più sporche e incrostate. Ripetiamo l’operazione fino a notare un risultato che possa essere per noi soddisfacente e piacevole. Risciacquiamo il tutto, alla fine, con dell’acqua calda. Dunque, ora sappiamo che potremo davvero ottenere un water splendente e privo di incrostazioni con questo piccolo frutto dalle proprietà davvero interessanti.
Lettura consigliata
Questo ingrediente straordinario eliminerà il calcare dal nostro WC in un secondo