Ogni ritracciamento continua a rappresentare un’occasione di acquisto. Questo dovrebbe essere il leit motiv dell’intero anno. Il 2023 dovrebbe aver già segnato il minimo annuale e portare a un massimo fra novembre e dicembre. Il rendimento atteso è fra il 15 e il 20%, ma non ci impressioneremmo se vedessimo anche qualche numero maggiore. E nel breve? Dopo questo forte rialzo dell’ultimo mese, oggi Wall Street sembra pronta per esplodere al rialzo.
Prima di un ritracciamento i mercati internazionali potrebbero dare spazio a una fiammata di una settimana, fino alla scadenza del setup del 31 gennaio. Dopo il ritracciamento di mercoledì scorso, e una successiva fase di assestamento, sembra che si stiano preparando le condizioni per un’ulteriore accelerazione di breve termine.
Come al solito ogni previsione di breve e lungo termine, e ogni swing sui prezzi va seguito di giorno in giorno analizzando i livelli di supporto e resistenza.
Questo per mantenere un costante polso della situazione senza lasciare nulla al caso, e cercando di commettere meno errori possibili di valutazione.
Procediamo per gradi.
La seduta di contrattazione del 24 gennaio si è chiusa a Wall Street con un leggero rialzo e ai seguenti prezzi:
Dow Jones
33.733,96
Nasdaq C.
11.334,97
S&P 500
4.016,95.
La tendenza è tornata rialzista anche di breve termine.
Wall Street sembra pronta per esplodere al rialzo: cosa invece potrebbe impedirlo?
Indice dei contenuti
Per i prossimi giorni, ci sarà ripresa del ribasso solo se avverranno chiusure di seduta inferiori a:
Dow Jones
33.316
Nasdaq C.
11.144
S&P 500
3.971.
Per il momento non si ravvisano pericoli di ribasso. Oggi vedremo cosa accadrà e poi tireremo le somme per i prossimi giorni. Quale probabilità diamo che oggi possa iniziare una fase ribassista di qualche giorno? Il 30%.
Ti potrebbe interessare anche
Le migliori pile a stilo ricaricabili presenti sul mercato. I risultati vi sorprenderanno