Il mese di aprile ha elevate probabilità di chiudere positivo: 80% per un rendimento anche superiore al 3%. Quindi, questa settimana dovrebbe essere positiva fra 1 e 2%, perchè è l’ultima del mese. Vedremo cosa accadrà, perchè i prezzi continuano a essere fermati dalle tstesse resistenze da mesi, e a marzo hanno lasciato spazio a una correzione di diversi punti percentuali. Le divergenze positive sui nostri oscillatori ci fanno ritenere che questa volta i livelli verranno superati già da fra oggi e domani. Wall Street potrebbe stupire al rialzo in questa settimana. Guai se accadrà il contrario.
Trimestrali e inflazione
Indice dei contenuti
Il leit motiv è sempre lo stesso, e quello che preoccupa gli addetti ai lavori riguarda sempre gli effetti che potrebbe avere la politica restrittiva delle Banche centrali sull’attuale ciclo economico. Recessione o atterraggio morbido? Le prime trimestrali pubblicate nei giorni scorsi sembrerebbero aprire le porte a un atterraggio morbido, e questo potrebbe spingere i prezzi dell’azionario verso lo scenario sul quale scommettono le serie storiche e i nostri calcoli statistici. Vedremo poi cosa accadrà, ma ribadiamo che una prima risposta e anche esauriente l’attendiamo fra oggi e domani.
Torniamo al breve termine.
La giornata di contrattazione di venerdì si è chiusa con segno positivo e ai seguenti prezzi:
Dow Jones
33.808,96
Nasdaq C.
12.072,46
S&P500
4.133,52.
Questi prezzi dovrebbero essere l’anticamera per lasciare alle spalle definitivamente il ribasso di marzo, e aprire le porte a una fase rialzista anche importante (superiore al 7% fino a setup del 4 agosto).
Wall Street potrebbe stupire al rialzo in questa settimana: i livelli da monitorare
Come al solito le previsioni devono essere “armonizzate” con la tendenza dei prezzi. Quali sono i livelli di supporto che faranno mantenere intatta la nostra view?
Fra lunedì e martedì la tenuta in chiusura di seduta giornaliera di:
Dow Jones
33.244
Nasdaq C.
11.897
S&P 500
4.068.
Lettura consigliata