Pochi giorni alla fine del rialzo? Molto probabile! Il motivo? Dal 6/7 aprile come da nostro percorso campione annuale, e per i nostri calcoli statistici basati e ponderati sulle serie storiche dal 1898 ad oggi, la data del 4 agosto dovrebbe rappresentare un punto di arrivo rilevante su base annuale. Arrivo con un massimo, prima di lasciare spazio a un ribasso di almeno un mese e intorno a 7/10 punti percentuali. Attenzione, il 4 agosto con probabilità vicine al 90% quasi non dovrebbe rappresentare il massimo annuale. Questo verrà formato probabilmente fra il 30 novembre e la prima decade di dicembre. E ora? Wall Street non molla il rialzo ma un ribasso di un mese è molto vicino. Si arriverà con precsione al 4 agosto? Siamo vicini a un forte eccesso rialzista? Potrebbe, ma vediamo come regolarsi e mantenere il polso della situazione.
La FED e la BCE: due Banche centrali a ritmo diverso
Indice dei contenuti
Fra martedì e giovedì si svolgeranno il meeting della Banca centrale americana e della BCE. Si ritoccheranno i tassi ulteriormente all’insù? Non è poi tanto scontato, perchè l’inflazione sta rientrando e la crescita economica appare moderata senza eccessi. Alle porte è quasi sicuro invece che la recessione economica da molti data per scontata, non si verificherà.
Wall Street non molla il rialzo ma un ribasso di un mese è molto vicino: spunti operativi
La seduta di contrattazione del 24 luglio si è chiusa ai seguenti prezzi:
Dow Jones
35.411,24
Nasdaq C.
14.058,87
S&P500
4.554,64.
Il 27 luglio scadrà l’ultimo setup mensile: a cosa porterà? Vedremo. Per il momento conntriamoci sui livelli operativi per oggi.
Cosa farà partire il ritracciamento?
Chiusure giornaliere inferiori ai seguenti supporti:
Dow Jones
34.418
Nasdaq C.
14.020
S&P500
4.504.
Da oggi partirà una fase rialzista fino a venerdì? Oppure con oggi finisce il rialzo settimanale? Non crediamo che oggi avremo questa risposta, però è molto probabile che ci verrà data domani.
Lettura consigliata
Oroscopo della settimana: ecco la classifica dei 5 segni fortunati al top, preparatevi alle sorprese