Wall Street in ordine sparso nei giorni di setup e ora potrebbe essere vicina un’esplosione di momentum. Amazon, cosa fare?

Wall Street

Fra domani e mercoledì scadranno dei cluster di prezzo e tempo, e questi potrebbero portare a una fase direzionale fino al 17 marzo, prossima data rilevante. C’è da rimarcare che la scadenza più importante del mese sarà quella del 28 marzo, setup mensile e annuale contemporaneamente.

Si presenta la Borsa di Wall Street in ordine sparso nei giorni di setup. Siamo vicini a un’esplosione di momentum? In quale verso?

Procediamo per gradi.

I prezzi di chiusura della giornata di contrattazione degli indici americani del 4 marzo sono stati i seguenti:

Dow Jones

33.614,80

Nasdaq C.

13.313,44

S&P 500

4.328,87.

Wall Street in ordine sparso nei giorni di setup e ora potrebbe essere vicina un’esplosione di momentum. I livelli operativi

Dow Jones

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 33.657. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 34.180.

Nasdaq C. 

Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 13.487. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 13.838.

S&P 500

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 4.322. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 4.417.

La tendenza dei grafici continua a essere contrastata e in situazioni similari, esplosioni di momentum hanno quasi sempre allineato i grafici “in ordine sparso”, come si presentano nella situazione attuale.

Posizione di trading multidays in corso

Short sul Nasdaq dal 2 marzo. Aprire Short sul Dow Jones, ai primi prezzi di contrattazione di domani. Flat sullo S&P 500.

Amazon, cosa fare?

Il titolo (NASDAQ:AMZN) ha chiuso la seduta del 4 marzo al prezzo di 2.912,82 dollari in ribasso dell’1,53% rispetto alla seduta precedente.

La strategia di investimento

Fino a quando non si assisterà a una chiusura settimanale superiore a 3.089, i prezzi potrebbero continuare a scendere in poco tempo verso l’area di 2.707 e poi 2.462/2.330 dollari.

I livelli indicati varieranno di settimana in settimana.

Lettura consigliata

Come guadagnare anche più dell’11% all’anno con una strategia di lungo termine

Consigliati per te