Ieri scadeva un setup minore ed era mensile, e poteva portare a un’inversione di tendenza. La nostra attenzione è posta tutta su quello che accadrà lunedì 6 marzo, una delle scadenze più importanti dell’anno secondo i nostri algoritmi matematici. Cosa accadrà? Verrà confermato che il ritracciamento è finito, oppure che inizierà una nuova gamba ribassista fino al successivo setup del 6/7 aprile? Per il momento Wall Street ha probabilmente finito il suo ritracciamento.
Ieri sono stati raggiunti i primi obiettivi di prezzo indicati dalle nostre previsioni
Indice dei contenuti
Procediamo per gradi
La seduta di contrattazione di Wall Street del giorno 2 marzo si è chiusa in verde e ai seguenti prezzi:
Dow Jones
33.003,57
Nasdaq C.
11.462,98
S&P500
3.981,33.
Oggi si attenderà ulteriore conferma per questo movimento, anche se potremmo dire che il pericolo sia stato scampato solo alla scadenza del 9/10 marzo, successivo setup mensile. Stiamo entrando in una zona dove “si quadrano prezzo e tempo”, e potrebbe partire una forte fase direzionale. In che direzione? Al momento l’esito degli ultimi movimenti dei prezzi è ancora incerto.
Nella stessa situazione grafica continuano a trovarsi le seguenti azioni: Amazon, Apple, Microsoft e Tesla.
Wall Street ha probabilmente finito il suo ritracciamento: ecco quali sono invece i pericoli
Ricapitoliamo.
L’altro ieri abbiamo toccato i supporti indicati in precedenti analisi:
Dow Jones
32.354
Nasdaq C.
11.334
S&P 500
3.940.
Ci sono buoni segnali affinchè si continui a salire anche nella giornata odierna. I livelli da monitorare per scongiurare da subito nuovi ribassi sono i seguenti:
la tenuta in chiusura di seduta odierna di
Dow Jones
32.780
Nasdaq C.
11.273
S&P 500
3.938.
Sono giorni importanti di un anno che dovrebbe portare a forti rialzi. Il minimo dell’anno stesso dovrebbe essere alle spalle, e nel mese di ottobre/dicembre dello scorso anno, in base ai nostri calcoli statsitici si potrebbe essere formato il minimo dell’intero decennio.
Lettura consigliata
Quanto guadagno veramente con 10.000 euro a 9 mesi sul libretto postale o in BOT e conto deposito?