Wall Street è pronta per il grande salto: +15% entro fine anno?

Wall Street è pronta per il grande salto-proiezionidiborsa.it

Gli indici azionari americani sono arrivati sui massimi che hanno toccato nel mese di marzo. Da quel livello è partita una correzione fino al 6 aprile circa, scadenza di un nostro setup annuale. La prossima scadenza di setup sarà il 4 agosto. Attendiamo una fase rialzista anche importante fino a questa data. Wall Street è pronta per il grande salto: +15% entro fine anno? Riteniamo questa un’ipotesi molto probabile.

Il contesto macroeconomico, e le trimestrali che verranno pubblicate nelle prossime settimane dovrebbero confermare questa ipotesi.

L’alternanza delle nostre scadenze di setup

Le scadenze di setup calcolate attraverso equazioni matematiche sulle quali la nostra società mantiene stretto riserbo, negli ultimi 20 anni hanno mostrato una valenza di circa il 90% nell’individuare minimi/massimi assoluti/relativi.

Ecco cosa è successo negli ultimi 2 anni:

Scadenze di setup dal 2022 al 2023 e comportamento dei prezzi azionari-proiezionidiborsa.it

Scadenze di setup dal 2022 al 2023 e comportamento dei prezzi azionari-proiezionidiborsa.it

Riteniamo molto probabile che sia in corso una fase rialzista che potrebbe durare fino al 4 agosto.

Ribadiamo che il 2023 ha elevate probabilità di portare  a un rendimento positivo del 20/25%, e che probabilmente il minimo decennale è stato già segnato, come vogliono i calcoli statistici sulle serie storiche dal 1898 ad oggi.

Torniamo al breve termine.

Dopo che buona parte della seduta si era svolta in negativo, la giornata di lunedì si è chiusa con segno positivo e ai seguenti prezzi:

Dow Jones

33.987,18

Nasdaq C.

12.157,72

S&P500

4.151,32.

Wall Street è pronta per il grande salto: i livelli da monitorare

Ribadiamo come da precedente analisi che attendiamo una settimana positiva, dove lunedì potrebbe essersi formato il minimo per lasciare poi spazio a un rialzo fino alla giornata di venerdì.

Quali sono i livelli che faranno mantenere intatta questa view?

Per il momento la tenuta in chiusura di seduta giornaliera di:

Dow Jones

33.244

Nasdaq C.

11.897

S&P 500

4.068.

Attendiamo fra oggi e domani un’apertura in rialzo e con una forte accelerazione dei prezzi, e questo dovrebbe confermare la nostra ipotesi che il peggio sia alle spalle. sia minimo annuale che decennale.

Lettura consigliata

Evitare la pancetta e l’aumento del girovita dopo i 50 anni? Svelati 13 rimedi che hanno salvato la “vita” a molti vip, come Sofia Loren

Consigliati per te