Molti iniziano a scommettere su ulteriori rialzi dei tassi e quindi su un probabile rallentamento dell’economia nei prossimi mesi. Frattanto i mercati americani sembrano avere intenzione di non toccare nuovi minimi, ma piuttosto trovare supporto dal quale ripartire. Questo in linea con il frattale annuale. Cosa attendere da ora in poi? Wall Street è in una fase laterale che potrebbe durare per tutta l’estate, o almeno fino alla scadenza del setup del 16 agosto. Cosa sbloccherà la situazione? Solo un’esplosione di momentum al rialzo o al ribasso.
Alla chiusura della giornata di contrattazione del giorno 13 luglio abbiamo letto i seguenti prezzi:
Dow Jones
30.772,79
Nasdaq C.
11.247,58
S&P 500
La previsione annuale esclude nuovi minimi. Sarà così?
Indice dei contenuti
In rosso, la nostra previsione annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.
In blu, il grafico dei mercati americani alla chiusura del giorno 8 luglio.
Wall Street è in una fase laterale che potrebbe durare per tutta l’estate. I livelli di breve da monitorare
Dow Jones
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 31.346. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 30.355.
Nasdaq C.
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 11,484. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 10.850.
S&P 500
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 3.874. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 3.711.
Segnale in corso dei nostri Trading Systems
Flat dall’apertura del 13 luglio.
Cosa attendere per oggi?
Tranne nuovi cambi di rotta, si potrebbe assistere a una giornata positiva con apertura sui minimi e chiusura sui massimi.
Quale operatività intraday e multidays su titoli quotati sui listini americani?
Al momento, i nostri Trading System continuano a rimanere a bordo campo in attesa che la fase attuale chiarisca le reali intenzioni dei listini.
Sono infatti possibili continui falsi segnali.
Lettura consigliata