Alla chiusura della giornata di contrattazione del giorno 5 agosto abbiamo letto i seguenti prezzi:
Dow Jones
32.803,47
Nasdaq C.
12.657,56
S&P 500
4.145,19.
Cosa attendere per questa nuova settimana? Wall Street dovrebbe partire al rialzo, ma i pericoli rimangono per i prossimi mesi.
Lungo termine ancora incerto nonostante le previsioni a favore
Indice dei contenuti
In rosso, la nostra previsione annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.
In blu, il grafico dei mercati americani alla chiusura del giorno 5 agosto.
Il minimo annuale potrebbe essere stato lasciato alle spalle, anche se dal punto di vista grafico, si attendono ulteriori conferme per affermare, con elevata probabilità, che il peggio sia passato. In base a dei calcoli di probabilità ponderati sulle serie storiche disponibili, fino a quando non si assisterà a chiusure mensili superiori ai seguenti livelli, non si potrà dire che il pericolo sia davvero scampato e che nei prossimi mesi si potrebbe assistere a nuovi minimi annuali:
Dow Jones
34.117
Nasdaq C.
12.985
S&P 500
4.307.
Wall Street dovrebbe partire al rialzo, ma i pericoli rimangono. I livelli di breve
Dow Jones
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 32.387. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 31.704.
Nasdaq C.
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 12.181. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 11.533.
S&P 500
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.992. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 3.910.
Segnale in corso dei nostri Trading Systems
Da diversi giorni Tendenza Long su tutti e tre gli indici analizzati.
Cosa attendere per la giornata odierna?
La seduta quindi dovrebbe essere impostata al rialzo, con apertura vicino ai minimi e chiusura intorno ai massimi di giornata.
Intel Co, controcorrente e verso nuovi minimi?
Il titolo (NASDAQ:INTC) ha chiuso la giornata di contrattazione del 5 agosto al prezzo di 35,39 in ribasso dello 0,76%. Da inizio anno, ha segnato il minimo a 34,88 ed il massimo a 54,84.
Analisi sommaria di bilancio
Le raccomandazioni e il consenso degli analisti (38 giudizi) ritengono che i prezzi attuali siano sottovalutati, e convergono su un fair value intorno a 41,35 dollari per azione.
Probabile direzione dei prezzi
Tendenza di breve ribassista. Fino a quando non si assisterà ad una chiusura settimanale superiore ai 40,32, i prezzi potrebbero continuare ancora a scendere in poche settimane verso l’area di 33,60 e poi 30,40.
Lettura consigliata
Settimana prossima per i mercati potrebbe essere tutta al rialzo