Siamo giunti nel terzo punto temporale più importante dell’anno. I precedenti erano stati il 31 gennaio, poi il 6 marzo. Il prossimo sarà il 4 agosto. Se ancora una volta si ripeterà il movimento di alternanza fra i nostri setup, da lunedì si dovrebbe partire al rialzo, anzi dovrebbe iniziare un forte moviomento direzionale fino ad agosto. Wall Street accelera al rialzo da ora in poi? Potrebbe, ma ci sono delle condizioni grafiche da rispettare. Ed economiche? I grafici scontano tutto, quindi se cambierà qualcosa a livello economico, ne vedremo subito gli effetti nei prezzi.
Oggi i mercati azionari rimarranno chiusi ma verranno pubblicati i dati macroeconomici.
Il report sull’occupazione
Indice dei contenuti
Fra i dati macroeconomici predittivi annoveriamo proprio quelli sull’occupazione. Questi danno il polso della situazione del ciclo economico, ma anche indicazioni sull’inflazione. Se aumenta o diminusce il lavoro, aumenterà e diminuirà domanda e consumi. Quindi, la fiducia, quindi gli investimenti delle aziende e dei privati. Ecco perchè oggi è davvero importante, e potrebbe dispiegare effetti anche di medio lungo termine sui listini azionari.
Torniamo al breve termine.
Da lunedì in poi verrà accantonata definitivamente la fase ribassista di marzo, oppure il rimbalzo degli ultimi gioni sarà propedeutico a una nuova forte fase ribassista?
Vedremo cosa accadrà.
La giornata di contrattazione di ieri si è chiusa con segno positivo dei listini e ai seguenti prezzi:
Dow Jones
33.485,29
Nasdaq C.
12.087,99
S&P500
4.105,02.
Wall Street accelera al rialzo da ora in poi? Ecco le condizioni
Gli oscillatori sono in divergenza positiva, e i prezzi hanno la stessa direzione. Le probabilità sono al rialzo, ma come al solito quello che conta sarà la direzione che prenderanno i prezzi.
Cosa manterrà il trend al rialzo nei prossimi giorni?
La tenuta in chiusura di seduta giornaliera di:
Dow Jones
32.901
Nasdaq C.
11.823
S&P 500
4.056.
Vedremo oggi cosa accadrà.
Lettura consigliata