Oltre alle Amministrazioni Centrali ci sono molti Enti pubblici e/o locali alla continua ricerca di personale. Un’opportunità per lavorare nel pubblico impiego a due passi da casa se si risiede nelle vicinanze.
Con riferimento agli ultimi numeri della G.U. presentiamo i passaggi chiave di alcune selezioni ancora aperte dov’è possibile candidarsi in base ai requisiti. Quindi se vuoi lavorare come dipendente pubblico a Roma o Milano e Bologna o vicino Venezia considera queste opportunità.
I bandi prossimi alla scadenza
Indice dei contenuti
Sulla Gazzetta n. 4 del 17 gennaio citiamo gli estratti di bandi riguardanti alcune strutture sanitarie lombarde e venete.
L’ASST “Niguarda” di Milano ricerca 11 dirigenti medici, di cui 1 nella disciplina di cardiochirurgia e 10 in quella di neurologia. I bandi scadono il 16 del mese e l’accesso alle selezioni è ammesso ai laureati in Medicina iscritti all’Albo e con relativa specializzazione (o affine o equipollente).
Il bando dell’Azienda Zero di Padova (AZP) riguarda 18 dirigenti medici di medicina fisica e riabilitazione (termini: 16 febbraio). La selezione è curata da AZP unitariamente, ai soli fini procedurali, con riferimento alle AULSS venete interessate.
Lavorare negli Enti locali come dipendente pubblico
Sul numero 6 della G.U. incontriamo gli estratti della Città Metropolitana di Bologna e Milano e del Comune di Venezia.
Nel capoluogo emiliano si cercano 4 tecnici esperti in lavori pubblici (indirizzo edile, stradale e impiantistico) cat. D. Due posti sono riservati alle categorie protette e, in subordine, ai volontari militari.
I 2 concorsi della Città Metropolitana di Milano riguardano 7 tecnici informatici cat. C1 e 3 specialisti informatici-statistici cat. D1.
In entrambi i casi l’assunzione è a tempo pieno e indeterminato e le domande vanno fatte per il 23 febbraio (stessi termini anche per i concorsi che seguono).
Al Comune di Venezia, dove si ricercano 7 istruttori amministrativi cat. C1. La selezione è interamente riservata ai disabili di cui all’art. 1 Legge 68/1999.
Tra le strutture sanitarie segnaliamo invece:
- i 2 estratti indetti dall’AOU “Umberto I” di Roma riguardanti la procedura di stabilizzazione del personale per complessive 127 unità. Diversi i profili e le discipline interessate e riguardano sia il personale della dirigenza (6 posti) che del comparto (121 unità);
- i 5 bandi indetti (unitariamente ai soli fini procedurali) da AZP per 216 posti, sempre con riferimento alle varie AULSS interessate alle selezioni.
Vuoi lavorare come dipendente pubblico a Roma o Milano e Bologna o vicino Venezia dai uno sguardo a questi bandi
Dalla Gazzetta n. 7 segnaliamo 2 estratti dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Verona per 10 assistenti (cat. C) e 7 collaboratori amministrativi professionali (cat. D). Le assunzione sono riservate ai soggetti disabili, Legge 68/1999. I termini di candidatura sono per il 26 febbraio, gli stessi previsti dai 3 bandi dell’ASP “Golgi Redaelli” di Milano. Si ricercano 25 infermieri e 2 dirigenti medici (1 disciplina di geriatria e 1 in medicina fisica).
Lettura consigliata
Sulla G.U. del 31 gennaio segnaliamo gli estratti riguardanti la Città Metropolitana di Milano e l’AZP (scadono entrambi il 2 marzo).
In Lombardia si ricercano 11 unità di cat. C (6 profili) e D (5 posti). Le selezioni riguardano istruttori e specialisti amministrativi, e assistenti e specialisti tecnici delle infrastrutture e del territorio.
I bandi dell’AZP, infine, riguardano 25 dirigenti medici (geriatria), 22 fisioterapisti, 13 assistenti informatici e 11 elettricisti.