Probabilmente non ci hai mai pensato, ma nelle nostre case così piene di oggetti possono esserci dei portafortuna. Devi sapere che le piante non solo possono avere funzione estetica, ma anche simboleggiare la buona sorte. Con questo articolo ti sveliamo quali sono le piante da comprare per avere un mese davvero ricco e fortunato.
Tutti noi cerchiamo dei modi per attirare la fortuna. Avere più soldi ci rende senza dubbio la vita più semplice e alcuni piccoli gesti possono aiutarci.
Come probabilmente già sai, alcuni oggetti secondo credenze antiche e popolari possono portare soldi e fortuna. Animali, colori, monete e persino alcune piante sono considerate come dei veri e propri amuleti.
Oggi vogliamo proprio concentrarci sulle piante che, secondo il Feng Shui portano buona sorte e tanta ricchezza. In questo articolo ti spieghiamo cos’è il Feng Shui e quali sono le piante che dovresti assolutamente tenere in casa.
Cos’è il Feng Shui?
Indice dei contenuti
Si tratta di una filosofia orientale molto antica che, secondo alcune regole, vuole stabile ed attirare energie positive, armonia, ricchezza e felicità. Queste regole spaziano dall’arredamento di casa, dal suo orientamento, ma anche dai colori le forme e gli oggetti che essa contiene.
Nel Feng Shui il legame con la natura è molto importante e proprio le piante possono giocare un ruolo importante. Stiamo per svelarti quelle con le quali dovresti arredare la tua casa se vuoi un mese fortunato.
Vuoi attirare un mucchio di soldi e fortuna ad ottobre? Metti in casa queste 3 piante per vivere un mese straordinario
Le piante portano energia positiva in casa grazie a 2 dei loro elementi costitutivi, ovvero la terra e il legno. Queste andrebbero collocate a sud o a sud-est.
Si ritiene che l’albero di giada, anche detto crassula ovata, porti fortuna per via delle sue foglie così numerose, verdi, tondeggianti e lisce. Essendo una succulenta, bagnala poco e falla crescere alla luce.
Se ami le leggende, dovresti prendere una pachira aquatica. Pare che un uomo molto povero, dopo aver pregato per cambiare le sue condizioni economiche, si imbatté in questa pianta. L’uomo diventò ricco dopo aver iniziato a vendere i semi di questa pianta. Da questa leggenda si pensa che la pachira aquatica porti fortuna.
Vuoi attirare un mucchio di soldi e fortuna ad ottobre? Come suggerisce il nome, anche il bambù della fortuna pare portare buona sorte. Il motivo? Secondo il Feng Shui, il numero di steli che la pianta possiede ha significati diversi. 3 steli simboleggiano felicità, ricchezza e lunga vita, 5 o 6 auspicano fortuna e soldi, 7 steli una salute di ferro.