L’inverno è ancora lungo e molti italiani sono alla ricerca di una meta per sfuggire alle basse temperature e godersi un po’ di meritato relax. Purtroppo, però, le destinazioni dal clima paradisiaco tendono ad essere lontane, costose e a richiedere visti e passaporto. Molti quindi rinunciano a una vacanza, che invece sarebbe l’ideale per sfuggire, almeno per qualche giorno, ai rigori dell’inverno. Ma se il nostro budget è limitato, o non abbiamo il passaporto, non per questo dobbiamo perdere le speranze. La destinazione ideale esiste, ed è raggiungibile dall’Italia in poche ore e senza passaporto. Vediamo quale.
Temperature primaverili tutto l’anno, anche nel cuore dell’inverno, spiagge da sogno, infrastrutture moderne e buon cibo, a pochi passi dall’Italia, spendendo anche meno di 20 euro. È un’utopia? No, questa destinazione esiste: si tratta di Tenerife, isola più grande dell’arcipelago delle Canarie. Tenerife è dotata di due aeroporti, molto ben collegati con tutti i Paesi d’Europa e con diverse tratte per l’Italia. I prezzi sono stracciati, soprattutto durante l’inverno. Si trovano voli diretti a meno di 20 euro. Tenerife è la meta più amata da moltissimi italiani che fanno le vacanze durante l’inverno. Ce n’è per tutti i gusti. L’isola è attrezzatissima e saprà soddisfare le necessità di ogni tipo di viaggiatore: da chi ama gli sport estremi, alle famiglie con bambini, ai pensionati, a chi vuole la tranquillità della natura o l’emozione della movida.
Voli a meno di 20 euro e temperatura a 20 gradi in questa destinazione che possiamo raggiungere senza passaporto dall’Italia
Indice dei contenuti
Viene chiamata l’isola dell’eterna primavera proprio perché le temperature sono primaverili tutto l’anno. Le minime si aggirano sui 16 gradi, e le massime intorno ai 24, in tutte le stagioni. Ma il panorama dell’isola è molto diversificato. Se a sud troviamo un territorio quasi desertico, a nord invece l’isola è lussureggiante. Qui si trova il parco naturale di Anaga, amatissimo dagli escursionisti, che sembra una foresta tropicale. Assolutamente da non perdere è una visita al vulcano Teide, che è la montagna più alta della Spagna, con le sue vedute marziane e l’impressionante caldera.
Meta ideale per giovani e senior
Voli a meno di 20 euro e aria primaverile rendono Tenerife la destinazione ideale anche per chi ha un budget limitato. Chi ama lo sport non potrà fare a meno di cimentarsi nel surf, passatempo preferito degli abitanti locali e dei viaggiatori.
Ma l’arcipelago delle Canarie è anche una meta amatissima dei viaggiatori senior. Sono molti i pensionati italiani che decidono di trasferirsi qui. Ecco un approfondimento su come godersi al massimo la pensione alle Canarie.