In qualunque stagione e per ogni occasione, la gonna è un capo di abbigliamento su cui contare e fare riferimento. È facile combinare eleganza e modernità, gli stili e i modelli sono tantissimi e si può giocare con colori e accessori.
Le tendenze cambiano, ma questo capo d’abbigliamento non passa mai di moda. Possono essere lunghe, corte o midi e si utilizzano nel tempo libero, in ufficio o per le cerimonie, i nuovi modelli sono sempre in grado di sorprendere.
Anche quest’autunno saranno protagoniste, così come lo sono state in primavera e in estate, perché le gonne con pochi accorgimenti sono in grado di valorizzare ogni fisico. Per la nuova stagione non c’è che l’imbarazzo della scelta, anche se un modello su tutti potrebbe ottenere maggiore consenso.
Assecondano la forma del corpo e hanno lo stesso effetto dei jeans
Indice dei contenuti
Vita alta ed elastico per le gonne sopra al ginocchio saranno elementi imprescindibili, daranno una marcia in più sia quando avremmo bisogno di assecondare il fisico che di snellire la figura. Se abbiamo il fisico a clessidra, la vita alta sarà ideale, perché il fianco delicato si esalterà con il punto vita marcato. Meglio della forma ovale o a mela, che verrebbero accentuati e messi in evidenza.
La vita alta, inoltre, è ideale per chi ha un fisico magro, perché addolcisce le curve, a differenza di quanto facciano le gonne ad A, che mettono in evidenza gli spigoli. Se il modello tende allo stretch, invece, il fisico magro potrebbe essere evidenziato in maniera esagerata, in questo caso per le forme piene il modello sarebbe più giusto.
I fisici curvy traggono vantaggio dalla vita alta, soprattutto con le gonne a campana che nascondono i chili in più.
Quest’anno meglio delle longuette e dei modelli a campana, anche svasate e con spacco
Le gonne sopra il ginocchio sono sempre apprezzate e saranno protagoniste nell’autunno 2022. Tornare al lavoro e affrontare i vari impegni richiederà un outfit pratico, elegante e comodo.
Le gonne al ginocchio si usano in primavera, estate e inverno. Quando una nuova stagione comincia, è meglio averle a portata di mano. Il passaggio dall’estate all’autunno è delicato, bisogna dimenticare le vacanze e buttarsi nei nuovi progetti.
La lunghezza media è una confort zone a prescindere dal modello. Con lo spacco, a tubino o plissettate, la stagione è pronta ad accogliere le fantasie dei marchi più popolari. Gli abbinamenti saranno con le tinte intense, le calze velate e le scarpe urban, si tratterà di look comodi e incisivi. La vita alta renderà queste gonne ancora più richieste. Aiuteranno a comporre l’outfit in un attimo, senza indecisioni.
Vita alta ed elastico per queste gonne eleganti e morbide nell’autunno 2022
Le gonne al ginocchio saranno morbide ed eleganti, senza fasciare il fisico e stringerlo, ma facendolo respirare e permettendogli di esprimere al meglio le caratteristiche. L’elastico in vita è un vero aiuto per chi non ha il fisico perfetto. Le gonne midi con l’elastico saranno adatte a tutte le taglie e, mettendo dentro maglia o camicia, si potrà slanciare la figura alzando il baricentro.
Tenendole più larghe all’altezza del ginocchio, anche chi ha il fisico a clessidra trarrà dei vantaggi, perché le spalle sembreranno più larghe e la figura più armoniosa. Le gonne in pelle, in maglia o in jeans, continueranno a stare sulla cresta dell’onda, perché perfette con questo tipo di lunghezza. Con colori chiari e sandali, caviglie e gambe saranno più slanciate e fino all’arrivo dell’inverno e del freddo questo stile continuerà a essere proposto e confermato.
Lettura consigliata
Che problema risolve un gioiello sul sandalo con tacco medio o plateau