Si sta avvicinando il weekend di Ognissanti e molti di noi vorrebbero farsi un bel viaggetto. Ci sono tanti posti in cui possiamo andare, sia in Italia sia all’estero.
La scelta è così grande che è difficile capire quale meta faccia davvero per noi. C’è chi preferisce la cultura, chi la gastronomia e chi la natura. Ciascuno, quindi, deve trovare il posto che più gli si addice.
Oggi parliamo di una delle località più popolari d’Italia, che ospita tantissimi turisti ogni anno. Si tratta del cuore dell’economia italiana, che però non ha solo banche e aziende, ma anche tanta cultura. Visitiamo Milano a Ognissanti e fermiamoci a mangiare in questi due ristoranti eccellenti.
Che cosa visitare
Indice dei contenuti
I luoghi da visitare a Milano sono tantissimi. Una passeggiata per il centro ci immergerà in un mare di monumenti, negozi, locali e tanto altro.
Noi consigliamo in particolare di partire da piazza San Babila, facilmente raggiungibile con la metropolitana. Di qui muoviamoci verso il Duomo, il monumento simbolo della città meneghina. Una voltà lì, passiamo un po’ di tempo nella bellissima piazza e passeggiamo per la Galleria Vittorio Emanuele II.
Proseguiamo poi la camminata verso il Castello Sforzesco, passando in mezzo a una delle zone più signorili di Milano. Una volta arrivati al Castello, proseguiamo per entrare nel parco Sempione, la grande area verde della città. Qui possiamo rilassarci un po’ sull’erba e riposarci dopo la passeggiata.
Visitiamo Milano a Ognissanti e fermiamoci a mangiare in questi due ristoranti eccellenti
Dopo aver visitato la città, vogliamo anche sederci in bel ristorante e godere delle delizie culinarie meneghine. Indichiamo in particolare due posti davvero ottimi, consigliati anche dagli esperti della guida Michelin.
Il primo ristorante che consigliamo è Langosteria. Si dice che a Milano ci sia il pesce più fresco d’Italia e questo luogo sembra confermarlo appieno. Perfetto, quindi, se vogliamo godere di ostriche, scampi, aragoste e tanti altri cibi di mare d’Italia e non solo.
Se, invece, preferiamo qualcosa di più tipicamente meneghino, possiamo andare a Casa Fontana, che offre una ricca selezione di risotti, tra cui ovviamente spicca quello alla milanese. Qui possiamo godere di uno dei piatti migliori che la città abbia da offrire, perché si sa, Milano senza il risotto non è la stessa cosa.
Insomma, il capoluogo lombardo regala tante gioie, sia culturali che gastronomiche. Chi preferisce andare all’estero potrebbe essere interessato alla meta a due passi dall’Italia perfetta per godersi i migliori colori dell’autunno.