Via sopracciglia, baffetti e peli sul mento grazie a questo delicatissimo e semplice metodo di depilazione che tutte possiamo imparare

sopracciglia

Poche cose possono renderci insicure e poco self-confident come i peli superflui.

A volte è questione di genetica, altre volte si tratta di alterazioni ormonali o semplicemente una naturale e personale predisposizione.

Certo è che, soprattutto per chi ha colori scuri e presenta peli particolarmente duri e neri, può essere un vero e proprio disagio.

In questi casi, e a maggior ragione in presenza di pelli molto sensibili, è complicato individuare il metodo di depilazione più adatto.

Alcune optano per la schiaritura, ma non sempre questo rimedio si rivela efficace in presenza di un pelo ben strutturato.

I metodi per disfarsene, o almeno provarci, sono diversi.

Oggi ne scopriremo uno particolarmente delicato e che tutte possiamo mettere in pratica a casa per togliere via sopracciglia, baffetti e peli sul mento.

Tutti i metodi più o meno efficaci

Il metodo sicuramente più efficace è l’epilazione laser.

Tanto efficace quanto costoso.

Sebbene infatti ormai molte estetiste offrano pacchetti un po’ per tutte le tasche, non sempre è possibile affidarsi a mani esperte a buon mercato.

Un’altra via percorribile è sicuramente la cera.

Questa però, soprattutto in aree così sensibili come quella del viso, rischia di creare brutte irritazioni, oltre a favorire la comparsa di antiestetici brufoletti.

Tra quelli però da bandire assolutamente, troviamo la lametta e la pinzetta (quest’ultima consentita soltanto nel caso delle sopracciglia).

Si trattano infatti di strumenti che, seppur dai risultati veloci ed immediati, ci fanno pagare uno scotto ben più grande.

Entrambe contribuirebbero a rafforzare il fusto del pelo ed ad incoraggiarne la crescita.

Il risultato sarebbe dunque qualcosa di molto simile ad una barba maschile con tanto di puntini neri di ricrescita a vista.

Via sopracciglia, baffetti e peli sul mento grazie a questo delicatissimo e semplice metodo di depilazione che tutte possiamo imparare

Tra le tecniche di depilazioni poco conosciute o verso le quali regna un certo scetticismo, possiamo trovare l’epilazione a filo.

Eppure, questa ha origini antichissime e con un po’ di manualità e di allenamento ci può assicurare ottimi risultati e zero irritazioni.

Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un bel filo preferibilmente in cotone o Nylon di circa 35 o 40 centimetri.

Leghiamo gli estremi con un bel nodo resistente, tendiamo bene e facciamo girare una mano per 4 o 5 volte.

Infiliamo pollice e indice nei due spazi che si sono creati e avviciniamo alla zona da depilare.

Eseguiamo dunque movimenti veloci ed alternati, quando le dita si aprono da un lato si chiudono dall’altra.

Basterà prendere un po’ la mano per avere dalla nostra un metodo quasi indolore, ottimo per evitare irritazioni e dai risultati duraturi.

Approfondimento

Rimuovere la peluria dal viso senza cera né rasoio non è mai stato così semplice grazie a questo rimedio casalingo

Consigliati per te