In tanti amano prendere il sole al mare e abbronzarsi fino a diventare color cioccolato.
Non tutti, però, riescono a sopportare a lungo le temperature cocenti ed ecco che cercano refrigerio in vari modi. C’è chi si immerge in acqua e ci resta quanto più possibile, chi prende un gelato al bar e chi decide di giocare sulla battigia.
Tanti giovani e non si cimentano in vari sport, in acqua o sulla spiaggia, mentre altri preferiscono semplicemente sdraiarsi sotto l’ombrellone.
Ed è proprio sotto l’ombrellone che si può dedicare del tempo a qualche attività rilassante, che distragga dai pensieri frenetici di ogni giorno. Tra queste, spicca certamente la lettura di un buon libro, leggero o appassionante, che possa regalarci un momento di sollievo.
D’altra parte, la lettura potrebbe risultare noiosa e qualcuno cerca un passatempo più simpatico e divertente.
Ma cosa potremmo fare in spiaggia, che riesca a tenerci svegli e attivi e mandi via la noia sotto l’ombrellone?
Ecco due idee che potrebbero salvare le nostre lunghe giornate al mare e da svolgere da soli o in compagnia.
Via la noia sotto l’ombrellone con questi due simpatici passatempi da svolgere in compagnia ma anche in solitaria
Indice dei contenuti
Iniziamo dalla prima, i cruciverba o le parole crociate. Rinomati in tutto il Mondo, non è un mistero che le riviste di enigmistica riscuotano un grande successo in questo periodo dell’anno.
D’altra parte, gli esperti sostengono che fare i cruciverba sia rilevante per la prevenzione di malattie come l’Alzheimer.
L’importante è alternare tra vari modelli e difficoltà dei cruciverba disponibili. Inutile fare sempre quelli facilitati, rischierebbero di annoiarci dopo poco tempo. Il consiglio è di proseguire per step, passando da un primo formato più semplice, arrivando via via a quelli più complessi.
Adatto a tutte le età, dai più piccoli ai più grandi, non potrà mancare nel nostro borsone per il mare.
Passiamo ora ad una seconda attività da svolgere sotto l’ombrellone, più insolita e che troverà sicuramente l’approvazione di molti.
Ci riferiamo ai mandala da colorare, noti come antistress che donano sollievo e relax.
Possiamo trovarli in edicola o su internet e scegliere le forme che più ci piacciono, oltre ai colori da utilizzare. Anche in questo caso, si tratta di un’attività perfetta ad ogni età e non solo per bambini come molti potrebbero pensare.
Basta poco per divertirsi, servono soltanto una penna e dei colori.
Lettura consigliata