Anche i divi hanno problemi domestici come le persone comuni. Spesso è il consiglio di un parente o di un amico ad aiutarli. Altre volte i rimedi sono suggeriti dai programmi tv. Ecco alcuni esempi.
È una vera e propria fobia quella di Scarlett Johansson nei confronti delle blatte. L’attrice Premio Oscar nel 2020 ha il terrore degli uccelli e degli scarafaggi. In un’intervista lo ha ammesso, uno zio è corso in aiuto nella sua villa tra le scogliere di Palisades per spruzzare gli angoli con uno spray a base di sapone di Marsiglia. Immaginiamo che l’attrice abbia poi provveduto a una approfondita e professionale disinfestazione. Eppure non sarebbero i prodotti chimici i rimedi consigliati dagli esperti.
Molti vip si sono ritrovati ad avere a che fare con topi, formiche e blatte. Allontanarli e non ucciderli sono i consigli più gettonati nel web e nei programmi scientifici. Gli insetti avrebbero infatti numerose capacità spesso straordinarie, per questo i trattamenti dovrebbe sempre essere naturali.
Via da casa topi, formiche e blatte ma quanto sono importanti
Indice dei contenuti
Il programma Come fanno gli animali in onda su Sky ci spiega che i topi sarebbero esseri intelligentissimi in grado di riconoscere e comunicare con l’uomo. Molti di noi sviluppano una fobia ma invece di ucciderli sarebbe meglio spargere menta o olio di menta con i batuffoli di cotone o direttamente le foglie di menta per tenerli lontani da casa senza bisogno di disinfestazioni chimiche. Gli scarafaggi concimano i terreni con le loro feci e ci aiutano a rispettare il ciclo di vita delle piante. Invece di usare prodotti dannosi per noi e per l’ambiente in cui viviamo potremmo fare come Scarlett Johansson. Anche i fondi di caffè aiutano a tenere la nostra casa protetta dagli attacchi degli insetti che odiamo di più.
Poco tempo fa Benedetta Parodi aveva chiesto aiuto al web perché la sua casa al mare era infestata di formiche. I consigli naturalmente arrivarono in fretta. La maggior parte degli utenti interessati alla vicenda consigliava l’utilizzo dell’aceto di vino bianco.
Case inospitali
Via da casa topi formiche e le blatte. Più che giusto. Ma quando si tratta della casa più famosa d’Italia, cioè quella del Grande Fratello VIP? Nel 2021 la casa più spiata dagli italiani era infestata di topi, presenza notata dagli spettatori ma anche dai vipponi. I topi circolavano tranquillamente nella camera della contessa De Blanck ignara del pericolo. La redazione fu costretta a una disinfestazione eppure in cucina i vipponi avrebbero avuto gli ingredienti utili per allontanare gli animaletti senza tanti problemi.
In casa c’era bicarbonato, alloro e menta e con questi pochi strumenti si sarebbero potuti difendere in maniera semplice e indolore. I topi odiano certi odori e se ne tengono alla larga. Anche gli oli essenziali contenuti nei prodotti di bellezza sarebbero serviti. L’eucalipto per esempio è molto efficace. Senza disperare e con un po’ di calma possiamo tenere lontani insetti e animali indesiderati. Certe volte i consigli dei vip aiutano, altre volte le loro paure ci fanno capire come evitare di sbagliare.