Vetro del forno splendente e sgrassato in 1 minuto con questo trucchetto geniale che non molti sanno

forno

Alla pulizia del forno non ci si dedica mai volentieri, questa è la verità.
La scena si ripete ogni volta: si comincia dalle stoviglie, poi si passa a sgrassare il piano cottura. Si continua lucidando il lavello. Si spolvera qua e là e si finisce con una bella rinfrescata al pavimento.
Dopo qualche minuto d’intenso lavoro, dunque, la cucina appare brillante, quasi come nuova.

Soddisfatti, prima di spegnere le luci e lasciare l’ambiente immacolato, diamo un’ultima occhiata alla stanza ed è in quel preciso momento che ci accorgiamo di quanto lurido e incrostato è il nostro forno.

Probabilmente, reduce di cotture dell’ultimo minuto, in cui sicuramente non abbiamo avuto il tempo di preoccuparci della sua pulizia.

Sappiamo tutti, però, che prima o poi dovremo lavarlo e disincrostarlo. Dunque, armati di pazienza e olio di gomito siamo pronti a trasformarlo in un elettrodomestico lindo e profumato.

Vetro del forno splendente e sgrassato in 1 minuto con questo trucchetto geniale che non molti sanno

Della pulizia profonda dell’interno del forno ne avevamo già parlato, proponendo i metodi più pratici e veloci. Ad esempio, ecco 5 trucchetti geniali e veloci per un forno sempre pulito, scrostato e profumatissimo in 5 minuti.

Per chi, invece, ha intenzione di utilizzare un solo prodotto naturale ed economico, allora non può perdersi questo metodo che ha spopolato in rete nel mese di maggio.

Una volta sgrassato e pulito per bene l’interno dell’elettrodomestico, cosa possiamo fare per il vetro? Su questa superficie si accumula principalmente il grasso dei cibi e pulirlo senza graffiarlo non è sempre un gioco da ragazzi.

La pulizia profonda del vetro dipende da tanti fattori. Dalla qualità dell’oggetto e dalla sua conformazione. Quasi tutti i modelli presenti in circolazione prevedono la possibilità di estrarre il vetro o il doppio vetro e staccarlo dal forno per facilitarne la pulizia.

Per il doppio vetro del forno, si consiglia anche questo metodo, sempre molto rapido, che molte persone hanno apprezzato nei mesi scorsi.

Attenzione, però, perché si può avere il vetro del forno splendente e sgrassato in 1 minuto con questo trucchetto geniale che non molti sanno.

Due ingredienti che tutti abbiamo in casa

Il metodo è davvero semplice e si avvale di due ingredienti che tutti o quasi abbiamo in casa: il sale fino e il comune detersivo per i piatti.

Basterà aprire il forno, adagiare sul vetro una manciata di sale fino e un filo di detersivo. Prendere la classica spugnetta per i piatti e strofinare con la parte liscia tutta la superficie del vetro.

Dopo aver strofinato delicatamente per mezzo minuto, lavare la spugna e passarla sul vetro. Poi, con un foglio di carta asciugare velocemente ed ecco che il vetro apparirà molto più pulito e sgrassato in 1 solo minuto.

Consigliati per te