Vengono addirittura dalla Germania e dall’Inghilterra in queste 5 splendide mete marine italiane in cui fare le vacanze coi nostri adorati cani

cane

I nostri amici a 4 zampe e le vacanze estive. Ecco ripresentarsi il tormentone come ogni anno. Le soluzioni adesso sono tante, basta non abbandonarli. Un gesto crudele e disumano che spesso costa loro la vita, oltre a un dolore senza fine. Il cane è ancora l’animale domestico più presente nelle nostre case, ma sempre più tallonato dal gatto. Mentre al gatto, che resta volentieri a casa, può pensare la vicina di pianerottolo, col cane è più difficile. Lui verrebbe sempre con noi, anche sulla Luna. Ma noi dobbiamo rilassarci e lui non deve patire. Ecco, allora che moltissime spiagge si stanno attrezzando per ospitare noi, ma anche i nostri amici. Siamo in questo tra i più avanti d’Europa, rispetto a Grecia, Spagna e Croazia, parlando di competitor. Molte delle nostre spiagge aperte ai cani sono già state premiate e altrettante sono ricercatissime sul web anche dai turisti internazionali che vengono a fare le vacanze nel Bel Paese.

Tutta una serie di spiagge in ogni parte d’Italia

Vengono addirittura dalla Germania e dall’Inghilterra per queste meravigliose mete mare da vivere con i nostri amici a quattro zampe. È sempre abbastanza antipatico fare dei nomi e segnalare solo determinate località, ma ci limitiamo a riportare quelle più cliccate. Nell’ordine:

  • la spiaggia di Pluto a Bibione, in Veneto;
  • il Bau Bau Village di Albissola Marina in Liguria;
  • la Doggy Beach di Lignano Sabbiadoro in Friuli;
  • il Bau Beach Village di Maccarese nel Lazio;
  • la Dog Beach di San Vincenzo in Toscana.

Vengono addirittura dalla Germania e dall’Inghilterra in queste 5 splendide mete marine italiane in cui fare le vacanze coi nostri adorati cani

Parliamo ovviamente di spiagge strutturate e organizzate per ospitare e allietare la presenza dei nostri cani. Con istruttori e personale specifico, i nostri amici a quattro zampe saranno a loro volta in vacanza. Chiamati a fare esercizi di “agility”, di nuoto, di gioco e riporto e altri ancora. Con altrettante pause dedicate al relax e al riposo, in zone ombreggiate, fresche e dotate di docce e fontanelle private. I nostri amici a quattro zampe non solo si divertiranno, ma si sfogheranno, lasciando finalmente del tempo per rilassarsi anche ai padroni. Cosa molto importante, perché capita che quando andiamo in vacanza con i nostri amici a quattro zampe, se non facciamo la scelta giusta, torniamo più stressati e scarichi di prima. In tantissimi vengono dalla Germania ma anche dall’Inghilterra per approfittare di queste bellissime spiagge tutte per la gioia del nostro Fido.

Lettura consigliata

Sorprendente ma dolcissimo questo frequente atteggiamento del nostro cane che manifesta così le sue difficoltà

Consigliati per te