Valorizza le unghie corte tonde o squadrate questa french manicure estiva

manicure

Oltre ai brufoli, alle rughe e ad altre imperfezioni che possono riguardare tanto il viso quanto le braccia o le gambe, trovano posto le unghie rovinate. Spesso non ci facciamo caso o comunque, anche consapevoli di avere le unghie tutte smangiucchiate dal nervosismo o dalla noia, non riusciamo a contenerci.

E se prodotti specifici reperibili in farmacia potrebbero già essere di grande aiuto, non dimentichiamo il potenziale dello smalto. Oltre a impedirci di torturare continuamente le unghie, visto che non faremmo altro che ingoiare vernice, le rende subito più belle.

Ebbene sì, anche le unghie più rovinate e irregolari possono guadagnare nuova bellezza grazie alla giusta manicure. A tal proposito, non lasciamoci sfuggire questa ispirazione che sta scalando la classifica delle tendenze estive: la ice cream manicure.

Cos’è

Come suggerisce il nome, si tratta di una manicure color gelato che peraltro valorizza le unghie corte tonde o squadrate in poche mosse. Ma cosa c’entra il gelato, simbolo dell’estate, con le unghie smaltate?

Non si tratta di stendere una base trasparente su cui poi far aderire i classici disegnini stilizzati che riproducono piccoli gelati, tutt’altro. La ice cream manicure si distingue per essere una nuova tipologia di french, che però gioca appunto su uno dei temi portanti della stagione.

La base da stendere può essere sì minimal, tipo nude, ma prevede di ricreare l’effetto crema gelato che cola sulla punta delle unghie. Magari alternando i colori come rosa, giallo, verde e azzurro: che ricordano appunto i gusti fragola, crema, menta o il mitico Puffo.

Valorizza le unghie corte tonde o squadrate questa french manicure estiva

Realizzare questa manicure è molto semplice, tanto che si può fare tranquillamente a casa. Innanzitutto limiamo le unghie per renderle più regolari, poi scegliamo un nude o alcuni colori che ricordino i gusti di gelato per la base. Ad esempio possiamo alternare base rosa, gialla o bianca su cui far colare della glassa al cioccolato.

Come realizzarle

Nello specifico, per questo effetto sciolto basterà armarsi di stuzzicadenti con cui modellare la linea di smalto stesa sul margine superiore dell’unghia. Addirittura, le più grintose possono completare la french con puntini di smalto colorato qua e là come fossero le codine colorate della glassa.

L’ultimo passaggio prevede poi di sigillare la nostra opera d’arte con del top coat trasparente per una tenuta maggiore e un effetto lucido invidiabile.

Lettura consigliata

È questo lo smalto che sta facendo impazzire tutte perché copre anche le unghie rovinate e le rende eleganti

Consigliati per te