Negli ultimi anni la moda si sta concentrando sempre di più sulla decorazione delle unghie. Sono nate diverse tendenze, mirate a colorare le unghie con colori e stili diversissimi. C’è chi ama spaziare e sperimentare con colori fluo, lunghezze importanti, strass e stickers. Poi c’è chi rimane fedele ai toni più neutri e semplici, ma sempre di grande effetto.
Ciò che ci unisce tutti, però, è l’amore e la cura che riserviamo alle nostre unghie. Sembra strano a dirsi, ma a volte basta una manicure (o una pedicure) ben fatta per stravolgere la nostra immagine. Iniziamo, quindi, il nostro viaggio nelle tendenze per unghie più belle e colorate di questa estate.
Unghie bellissime con queste 3 mode estive colorate per french e semipermanente
Indice dei contenuti
Partiamo da una tendenza che, già da qualche anno, non accenna a perdere favori. Si tratta dell’half moon manicure, una nail art elegante e fine che tutti dovremmo provare.
In poche parole, questa tecnica prevede l’evidenziazione della lunetta che si trova vicina al giro cuticole. Naturalmente l’abbiamo tutti bianca, ma, in questo caso, potremo colorarla con toni flash. Questa parte sarà, ovviamente, in contrasto con il resto dell’unghia, colorata di un tono diverso da quello della lunetta.
Questa tendenza colorata è semplice ma di grande effetto, perché rende le mani estremamente belle ed eleganti. Oltretutto, potremo lasciare da parte il solito rosso, optando per i colori moda più giovanili e alla moda di questa estate 2022.
French un po’ diverso dal solito
Il french è una di quelle mode che difficilmente passerà nel dimenticatoio. Una delle varianti più belle di questa tendenza unghie è decorare il nostro french con un tono su tono.
In sostanza, quindi, decoreremo la lunetta alla fine dell’unghia di un colore molto simile a quello della restante parte. Alla fine, quindi, il french si noterà lievemente, senza eccedere o dare troppo nell’occhio.
Effetto 3D davvero fantastico
Infine, non potremo dimenticarci di citare l’effetto sfumato in 3D. Forse uno degli effetti più belli di sempre, che sfrutta i colori per rendere l’unghia più stilosa. Questa volta il colore sulle nostre unghie sarà sfumato, ma la sua lucentezza la farà sembrare tridimensionale. L’effetto finale è davvero bello e particolare, adatto a chi ama osare e sperimentare.
Alla fine, avremo unghie bellissime con queste 3 mode estive, tutte da provare. Il nostro consiglio è di provarle tutte perché sono davvero divertenti e fantasiose e renderanno il nostro look più allegro in un attimo.
Lettura consigliata