Scopriamo insieme le tinte più alla moda per dipingere le unghie questo autunno. Una selezione di marchi e relativi prodotti, più il confronto dei prezzi per una manicure professionale.
La maggior parte delle donne ama dipingere le unghie. Un tempo, i colori degli smalti erano pochi e classici. Oltre al semplice nature, c’era il classico rosso e poi alcune varietà di rosa, anche nella versione perlata. Ormai, sulle unghie si osa di tutto, anche decorazioni ed effetti glitterati. Colori di smalto e nail art cambiano in base alle stagioni. Vediamo cosa succede in questo campo per questo autunno.
Unghie autunno 2023: ecco i 3 colori di tendenza
Indice dei contenuti
Siamo ormai in pieno autunno e, per questa stagione, la moda delle unghie si incupisce, adattandosi al mood stagionale caratterizzato dai primi freddi e da giornate sempre più corte. Quest’anno, gli smalti autunnali prendono spunto dai colori della natura.
Pupa, ad esempio, propone il Magical Woodland di Pupa Vamp!, lo smalto profumato effetto gel. L’intenso verde bosco regala un tocco di eleganza selvaggia. La texture è unica e permette di ottenere un effetto plumping tridimensionale estremamente lucido e brillante. Il prezzo medio dello smalto Pupa Vamp è di 11,90 euro.
Smalti autunnali: cosa propongono i marchi di lusso
Unghie autunno 2023: ecco i 3 colori di tendenza. Vediamo ora cosa propongono marchi prestigiosi e rinomati per la manicure autunnale. Anche Chanel trae spunto dai caldi colori del foliage autunnale. Il 123 Le Fabuliste di Chanel Le Vernis è un arancione intenso in versione calda ed accesa, che trasmette energia e vitalità ma in maniera un po’ più pacata e soft. Si tratta di uno smalto protettivo e a lunga tenuta, dall’effetto lacca ultra-brillante e perfettamente uniforme. La nuova formula è infatti arricchita con eco-ceramidi di camelia. Lo smalto Vernis di Chanel costo circa 33,00 euro.
Per le unghie autunnali, Hermès si ispira invece alla terra. Il suo Brun Bistre della collezione Les Mains è un marrone caldo e intenso che richiama i tappeti di foglie ormai secche cadute dagli alberi e che ricoprono strade e marciapiedi. Gli smalti Hermès sono a lunga tenuta, garanzia di un colore luminoso e una brillantezza laccata. Saliamo di prezzo e arriviamo a 49 euro.
Smalto e manicure: costi medi dell’estetista
Abbiamo visto che per acquistare uno smalto si possono spendere varie cifre, dalle più economiche a quelle più impegnative. Tuttavia, c’è sempre un bel risparmio nell’applicarsi lo smalto da sé.
Di media, infatti, una manicure professionale con applicazione di smalto costa fra i 15 e i 25 euro. Se poi si opta per lo smalto semi permanente, allora la fascia di prezzo slitta a 25-35 euro. Si sale ancora con lo smalto in gel: 35-55 euro.
Considerando poi che un flaconcino di smalto dura ben più di una applicazione, è chiaro che anche acquistando un ottimo prodotto di un marchio di lusso, è sempre conveniente se ci si riesce ad arrangiare, magari facendosi aiutare da un’amica.
Lettura consigliata