In un momento dove per molti la priorità è pagare le bollette di luce e gas, e per altri arrotondare lo stipendio di almeno 200 o 300 euro, si continuano a profilare momenti con elevate probabilità a favore, sia per chi investe in titoli di Stato che per chi investe sui mercati internazionali.
In Italia con il nuovo Governo, “una recente zampata” inizia a portare una certa tranquillità e si inizia a guardare al futuro con maggiore ottimismo.
Fra le Borse europee e internazionali c’è grande ottimismo e ieri sono salite di più di due punti percentuali. Si è verificata un’esplosione che potrebbe continuare per diverse settimane. Ed è proprio Piazza Affari a mostrare maggiore forza relativa, con un doppio minimo che oramai sembra convalidato.
Procediamo per gradi.
Alla chiusura di contrattazione del 4 novembre abbiamo letto i seguenti prezzi sui principali listini azionari:
Dax Future
13.482
Eurostoxx Future
3.687
Ftse Mib Future
23.184
S&P 500 Index
3.770,55.
Le previsioni fino a dicembre
Indice dei contenuti
Il rialzo iniziato dal setup del 17 ottobre dovrebbe continuare.
Quale andamento per la prossima settimana?
Si proietta l’inizio di una fase laterale ribassista fra il pomeriggio di lunedì e martedì, per poi lasciare spazio a un forte rialzo fino alla giornata di venerdì. Un’area temporale dove si potrebbe formare una nuova fase laterale è fra mercoledì pomeriggio e giovedì in apertura/prime ore di contrattazione.
I grafici e gli oscillatori puntano verso ulteriori rialzi
Dax Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 13.035. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 13.035.
Eurostoxx Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.580. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 3.562.
APPROFITTA ORA! OFFERTA ABBONAMENTO su Previsioni multidays e settimanali
Ftse Mib Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 22.400. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 22.350.
S&P 500 Index
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 3.698. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 3.638.
Cosa attendere da ora in poi?
Forte rialzo nei giorni scorsi. Questa probabilmente è un’esplosione che potrebbe continuare per diverse settimane e riportare subito i mercati sopra i massimi di agosto. Le conferme per la prossima settimana verranno dalla chiusura di martedì 8 novembre.