Una ventata d’aria fresca questo iconico taglio di capelli perfetto a 50 e 60 anni per vivere con leggerezza questa primavera

capelli

Finalmente è arrivata la primavera e il clima sta decisamente migliorando. Le giornate si allungano e anche la nostra voglia di evasione aumenta sempre di più.

Oltre alla voglia di fare gite fuori porta, anche a Pasqua, si fa sentire sempre di più anche la spinta a rinnovare il proprio stile. Dopo un inverno freddo e cupo, ecco che la luce il colore deve far parte di noi, anche attraverso il nostro stile e i nostri capelli.

Chi ha i capelli lunghi, ad esempio, potrebbe volersi rinnovare con questo taglio ottimo per sentirsi più giovani e slanciate. Ma anche chi ha i capelli più corti potrebbe avere voglia di cambiamenti, magari adottando questo nuovo colore molto alla moda.

Esiste, però, un taglio di capelli che metterà d’accordo tutti, perché racchiude classe, eleganza, ma che ha un’aria profondamente sbarazzina. Sarà l’ideale per chi ha superato i 40 anni e vuole svecchiare il proprio stile con freschezza.

Una ventata d’aria fresca questo iconico taglio di capelli perfetto a 50 e 60 anni per vivere con leggerezza questa primavera

Chi di noi non ricorda l’icona dello stile più famosa ed elegante di tutti i tempi, Lady Diana?

La principessa inglese, tanto amata dal popolo e ancora oggi ricordata e ammirata in tutto il Mondo, è sempre stata un simbolo di classe ed eleganza.

Tutti ricordiamo il suo taglio corto di capelli, rimasto iconico, molto comodo e pratico ma, nello stesso tempo, davvero sofisticato. A un occhio inesperto e distratto, l’acconciatura di Diana sarà sembrata sempre la stessa, ma non è proprio così.

La parola chiave è raffinatezza

Uno dei tagli più iconici della “Principessa del popolo” è il cosiddetto “Wispy bob”. La novità, però, è che ora i capelli sono leggermente più allungati rispetto al classico taglio corto. Questa rinnovata lunghezza acquista una tendenza quasi ondulata, come fa capire il nome.

La riga rimane laterale, ma i capelli sembrano molto voluminosi e vaporosi. Una ventata d’aria fresca questo iconico taglio, adatto per chi vuole ringiovanire il proprio stile, ma anche per chi ha pochi capelli, fini e deboli.

Ecco come lavorare il wispy bob

Gestire un wispy bob è una delle cose più facili del Mondo. Basterà munirsi di phon e spazzola, più o meno grande in base alla lunghezza dei nostri capelli e pettinare verso il retro della testa.

In questo modo l’acconciatura acquisterà forma e volume e ci sembrerà di avere il doppio dei capelli.

Per ultimare il tutto, potremmo utilizzare una maschera di styling senza risciacquo, da applicare dopo il normale shampoo. Anche questo piccolo trucchetto ci aiuterà nella fase successiva, quella del “modellamento” dei nostri capelli, che appariranno naturalmente più definiti e liberi dal crespo.

Consigliati per te