In un periodo di crisi come questo in cui, stando ai dati di varie associazioni di categoria molte aziende hanno chiuso i battenti, c’è chi ha saputo gestire il momento in modo davvero ottimale.
Diverse società hanno tagliato i costi per cercare di “tamponare” il momento, altre invece hanno iniziato a cercare le opportunità da cogliere sul mercato. Negli ultimi 12 mesi, quando molti hanno rivisto al ribasso i loro ricavi e le stime, la società gestita da Alfio Bardolla, noto imprenditore self made man, ha migliorato sensibilmente l’EBITDA e i conti di gestione.
Ma di recente sono arrivate anche altre buone notizie. Infatti c’è stata l’acquisizione di Smart Business Lab Srl, società leader nel mercato italiano nel mentoring per la PMI.
Questo il commento dello stesso Alfio Bardolla: “con questa operazione integreremo i due grandi rami del business relativi all’offerta B2C e B2B, generando sinergie e alimentando la crescita tramite lo sfruttamento delle conoscenze in ambito digital e lo sviluppo sui mercati esteri.”
Procediamo per gradi.
Il titolo (MIL:ABTG) ha chiuso la giornata di contrattazione del 19 maggio al prezzo di 3,25 euro, in ribasso dello 0,91% rispetto alla seduta precedente. In questo momento quota 3,30, in rialzo dell’1,54%. Da inizio anno, ha segnato il minimo a 1,30 ed il massimo a 3,58 euro.
Una strategica acquisizione per Alfio Bardolla Training Group che ci porta a rivedere il nostro target a 6,10 per azione
Indice dei contenuti
Supporto di breve termine a 2,93.
Si procederà per step.