La Romagna è da sempre una delle mete più gettonate dagli italiani. Non offrirà certo il mare e i panorami mozzafiato del Sud e delle nostre meravigliose isole, ma se la gioca alla grande in altri campi. Dall’ospitalità, alla cucina, alle attrezzature per bambini e famiglie, fino a pub e discoteche per i giovani. Ma ciò che ha sempre contraddistinto negli anni la Romagna è anche l’ampia scelta di alloggio e ristorazione, a prezzi davvero concorrenziali. Oggi consigliamo una doppia meta economica ma dalla grande tradizione: Bellaria-Igea Marina, uscita autostradale Rimini Nord lungo la Bologna Ancona. Hanno la particolarità di essere due realtà separate all’interno dello stesso comune, ma divise da un canale. Entrambe con un centro storico e un lungomare vivaci e pieni di negozi e ristoranti.
Perché scegliere Bellaria e Igea Marina
Indice dei contenuti
Alla caccia del bonus vacanze 2020, ma anche alla caccia di offerte last minute da capogiro, fidatevi di chi ci è appena stato e la conosce bene. Prenotare adesso qui vuol dire trovare prezzi concorrenziali. Non fidatevi troppo delle frasi classiche di internet: “Una sola camera a disposizione”, perché non è così. Gli alberghi, i campeggi, i b&b hanno posto ovunque. Basterà tornare alla vecchia maniera: numero di telefono e chiamata diretta. Anche con le agenzie che gestiscono soprattutto appartamenti e residence. Bisogna contrattare e spuntare prezzi mai visti!
Non solo sconti, ma anche tanta scelta
Una volta presa al volo l’occasione, ecco cosa consigliamo per una doppia meta economica ma dalla grande tradizione: Bellaria-Igea Marina. Per gli amanti non solo della spiaggia, ma anche della cultura, a pochi chilometri troveremo:
- – San Marino
- – San Leo
- – Cesenatico e il porto canale progettato di Leonardo
- – Rimini e il suo centro storico romano e medievale, Marina Centro, ricca di negozi e ristoranti
- – Fiabilandia e Italia in miniatura, per la gioia dei più piccoli
- – Aquafan di Riccione, uno dei parchi acquatici più grandi e divertenti d’Italia
Ricordate poi di non andare via dalla Romagna senza aver assaggiato piadine e cassoni, ma anche lasagne, spaghetti allo scoglio, risotto ai frutti di mare e fritture miste. Resterete soddisfatti della vostra esperienza sull’Adriatico!