Dopo più di un anno di pandemia globale, migliaia di morti, milioni di euro persi e tanto disagio per tutti, pare che la situazione sia vicina a una svolta. Grazie alla ricerca scientifica vari vaccini sono stati brevettati e hanno iniziato ad essere somministrati.
Nonostante i ritardi e la disorganizzazione la vaccinazione di massa sta procedendo. Molto presto ognuno di noi potrà vaccinarsi e proteggersi dall’infezione da Covid 19.
In attesa di essere chiamati per effettuare la dose di vaccino noi vogliamo parlare di una cosa che dobbiamo assolutamente fare prima di effettuare il vaccino anti Covid 19.
Essere informati per essere immuni all’ignoranza
Indice dei contenuti
Inutile ribadire quante bufale e notizie non vere sono diffuse sui vaccini e la pandemia. Complice la cattiva informazione e l’ignoranza scientifica di molti italiani, su molti social network girano informazioni che non fanno altro che spaventarci e perderci fiducia nella scienza.
Ma esiste una soluzione a quasi tutto nella vita e la soluzione all’ignoranza, e spesso alla paura, è la cultura e l’informazione.
Oggi vogliamo consigliare la lettura di un libro interessantissimo, che può aiutarci a capire di più di un argomento così complesso per la maggior parte delle persone.
Niente paura, il libro di cui parliamo è stato scritto da una divulgatrice scientifica, ovvero una scienziata che si occupa di spiegare al grande pubblico in parole semplici e comprensibili la scienza e la medicina.
Una cosa che dobbiamo assolutamente fare prima di effettuare il vaccino anti Covid 19
Stiamo parlando del libro “Vaccini. Mai così temuti, mai così attesi. Tutto quello che c’è da sapere sui vaccini anti Covid”, scritto dalla divulgatrice scientifica e medico Roberta Villa.
Questo libro cerca di fare chiarezza sulla questione vaccini con un linguaggio semplice e didattico, adatto veramente a tutti. Se ci interessa la questione possiamo leggere il libro, e cercare di fare chiarezza su molti aspetti che non abbiamo capito. Come diceva qualcuno, la saggezza illumina le nostre vite e le rende migliori.
Approfondimento
Qui altri modi per coltivare la propria intelligenza e cultura.