Nonostante una buona trimestrale, le azioni EdiliziaAcrobatica continuano nel loro ribasso. Ecco lo scenario più probabile per le prossime settimane.
I numeri della trimestrale di EdiliAcrobatica
Indice dei contenuti
EdiliziAcrobatica ha chiuso il primo trimestre del 2024 con ricavi consolidati di 33,3 milioni di euro, leggermente in calo rispetto ai 34,6 milioni di euro dello stesso periodo dell’anno precedente. In Italia, i ricavi del primo trimestre sono aumentati dell’1,4%, passando da 28,2 milioni di euro nel 2023 a 28,6 milioni di euro nel 2024, un risultato positivo nonostante la fine degli incentivi statali che ha colpito duramente il settore dell’edilizia.
Per quanto riguarda le operazioni estere, Acrobatica France ha registrato una crescita del 9,1%, con ricavi aumentati da 1,1 milioni di euro a 1,2 milioni di euro. Anche Acrobatica Iberica ha migliorato le sue performance del 50%, passando da 300 mila euro a 450 mila euro. Acrobatica Monaco, dopo l’apertura della nuova sede operativa a settembre, ha visto i ricavi salire da 30 mila euro a 190 mila euro. Enigma nel Medio Oriente ha registrato ricavi di 2,7 milioni di euro, rispetto ai 2,2 milioni di euro del periodo precedente all’acquisizione da parte di EdiliziAcrobatica.
La società Acrobatica Energy sta trasformando il suo business dagli incentivi statali al fotovoltaico. Nel primo trimestre del 2024, ha generato ricavi per 150 mila euro, preparando la struttura per i risultati attesi nei trimestri successivi. Nel primo trimestre del 2023, i ricavi erano stati di 5 milioni di euro, derivanti dal business degli incentivi statali.
Le raccomandazioni degli analisti
Negli ultimi tre mesi solo 2 analisti hanno espresso un giudizio sul titolo EdiliziAcrobatica. Il rating medio è Compra Adesso con un prezzo obiettivo medio che esprime una sottovalutazione di oltre il 75%.
Una buona trimestrale non frena la discesa di EdiliziAcrobatica: le indicazioni dell’analisi grafica
Da inizio anno le azioni EdilizAcrobatica perdono oltre il 22% e sembrano destinata a continuare in questo trend. Lo scenario più probabile al ribasso è quello indicato in figura.
solo una chiusura settimanale superiore a 11,42 € potrebbe favorire un’inversione al rialzo.
Lettura consigliata