Il mese di agosto è giunto quasi al termine, ma non tutti hanno ancora organizzato le vacanze. C’è chi ama partire a settembre per evitare di trovare caos e i luoghi troppo affollati.
Inoltre, i costi dei voli e degli alloggi sono decisamente più bassi rispetto alle settimane centrali di agosto.
Se non vogliamo spostarci dall’Italia, possiamo scegliere di trascorrere le ferie nelle località più famose del nostro Paese, oppure andare alla ricerca di posti nuovi tutti da scoprire.
Naturalmente l’Italia è molto famosa per le sue coste meravigliose. Spiagge caraibiche, distese di sabbia bianchissima, mare pulito e limpido e piccole insenature poco frequentate e lontane dal turismo di massa.
Una baia dalla sabbia bianca e dal mare cristallino da visitare a settembre
Indice dei contenuti
Dopo un anno di duro lavoro, abbiamo bisogno di staccare la spina, mettere da parte i problemi e goderci il meritato riposo.
A settembre, quindi, possiamo trovare molte offerte e scegliere la località balneare che più ci piace senza spendere una fortuna.
Decidere una meta non è sempre facile. Le coste italiane hanno tutte panorami e caratteristiche differenti. Dobbiamo solo scegliere il luogo che ci più ci piace.
In estate, ad esempio, le coste laziali sono spesso prese d’assalto. Possiamo trovare spiagge attrezzate per famiglie e bambini, ma anche piccole insenature nascoste e immerse nella natura.
Spostiamoci nella parte sud della Regione e in particolare lungo la via Flacca tra Gaeta e Sperlonga.
Qui possiamo trovare una delle località più belle del Lazio. Parliamo della spiaggia dei 300 gradini. È chiamata in questo modo perché per raggiungerla, è necessario scendere più o meno 300 gradini. Ma in realtà si può accedere alla baia anche attraverso le strutture ricettive. Questa località è anche nota come spiaggia dell’Aeronauta.
Una baia dalla sabbia bianca e dal mare cristallino, protetta da meravigliose scogliere e una suggestiva macchia mediterranea. Il mare di un bellissimo colore azzurro, possiede dei fondali sabbiosi tutti da scoprire.
Visitiamo anche questo borgo marittimo
Non lasciamoci scappare la possibilità di visitare la bellissima Gaeta. Una città di mare al confine tra il Lazio e la Campania.
Il suo bellissimo centro storico è formato da piccoli vicoli e porticati che, nel corso degli anni, non hanno modificato il loro aspetto. Da non perdere le meravigliose chiese, le vie del porto e del lungomare.
Mentre visitiamo le bellezze di Gaeta, non dimentichiamo di assaggiare le sue gustose specialità gastronomiche.
Lettura consigliata