Dal 15 aprile è in corso a Roma la mostra più fantasy di tutti i tempi a soli 2 chilometri dal Colosseo e precisamente a Palazzo Barberini. Il meraviglioso mondo Disney da Topolino a Frozen, passando per Cenerentola, Pinocchio e I tre porcellini, coinvolge da sempre tutte le età. Quale migliore occasione allora per una gita fuori porta se non quella di visitare una mostra strabiliante per grandi e bambini? Ecco allora un’idea per trascorrere un weekend romano all’insegna del divertimento e qualche consiglio su dove dormire e mangiare spendendo pochissimo.
Un weekend economico per tutta la famiglia alla scoperta dei segreti dei più famosi film Disney in questa mostra interattiva che sta conquistando tutti
Indice dei contenuti
Per immergerci in una realtà senza tempo, dove i grandi ritornano bambini e riescono a stupirsi come i più piccoli, basterà trascorrere qualche ora a Roma.
È possibile pernottare nelle vicinanze di Palazzo Barberini, così da avere tutto a portata di mano. Tra le tante proposte per dormire ne citiamo alcune a titolo di esempio. Suite Dreams è un piccolo hotel boutique di design vicinissimo ai luoghi di maggior interesse. Il costo di una camera per due adulti e un bambino è intorno a 180 euro. Anche l’Hotel Gea si trova in una posizione comodissima che consente di evitare l’utilizzo dei mezzi. Il prezzo è sempre di circa 180 euro. Per mangiare a Roma ci sono molte soluzioni take away gustose e poco costose che consentono di assaggiare le delizie del posto senza dover fare lunghe soste a tavola.
Il fulcro del weekend sarà la mostra interattiva che svela tutti i dietro le quinte del mito Disney. La mostra ha uno spirito internazionale, anche perché conduce per mano nella leggenda e nelle fiabe delle diverse culture del Mondo. La grandezza della Disney sta proprio nella capacità di portare queste storie al cinema. I primi cartoons erano disegnati a mano, fino ad arrivare ai giorni nostri con l’animazione digitale utilizzata anche per modernizzare le favole classiche.
Il mondo fantastico tra avventure e sentimenti
Il successo mondiale di queste storie è da cercare nella capacità di dare sentimenti e aspetto agli oggetti e agli animali. Tutto diventa naturale e verosimile nelle animazioni Disney, conquistando qualsiasi spettatore capace di sognare.
È possibile prenotare una visita avventura per le famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni. Si andrà alla ricerca delle gemme perdute sconfiggendo i cattivi attraverso giochi di abilità ed enigmi. Sarà la giornata ideale per diventare noi stessi gli eroi del racconto. Il visitatore viene incoraggiato a diventare narratore attraverso postazioni interattive, immedesimandosi nell’emozionante attività svolta dagli artisti dell’animazione.
Troveremo gli scenari dei grandi capolavori Disney, dove potremo immergerci completamente nella storia. Alla fine della visita la gita potrà essere degnamente proseguita nel centro di Roma con le sue innumerevoli meraviglie.
Ecco un weekend economico per tutta la famiglia che fa assaporare il mito e la leggenda.
Lettura consigliata