Un trucco che non tutti conoscono per guardare le storie Facebook di altri utenti in modo anonimo da cellulare

storie in anonimo

Da tempo le stories non sono più prerogativa di Instagram. La funzione è sbarcata anche su Facebook.

In entrambi i casi, come ben si sa, chi pubblica una storia può accedere alla lista di utenti che l’hanno visualizzata. Ma c’è un trucco che non tutti conoscono per guardare le storie Facebook di altri utenti in modo anonimo da cellulare. Non servirà utilizzare applicazioni terze né impiegare molto tempo, ci si può ricorrere sia da dispositivi Android che da iPhone e richiede solo qualche secondo di tempo.

Un trucco che non tutti conoscono per guardare le storie Facebook di altri utenti in modo anonimo da cellulare

Per applicare rapidamente questo trucco si può usare modalità aereo, che permette di disattivare sia la connessione dati che il Wi-Fi con un solo tocco.

Come suggerisce il nome, viene utilizzata soprattutto quando si è in volo, in modo tale che non ci siano interferenze tra gli smartphone e le apparecchiature utilizzate in aereo. Per attivarla, basta accedere alle Impostazioni del dispositivo e cliccare sull’icona a forma di aereo. Nel caso specifico dei dispositivi iOS il procedimento può essere molto più breve. Per farlo, effettuare uno swipe dal basso verso l’alto e cliccare sull’icona dell’aereo posta in alto a sinistra della schermata del Centro di Controllo. Su iPhone serie X, lo swipe deve essere dall’alto verso il basso partendo dal bordo destro del dispositivo.

Ma prima di impostare la modalità aereo, bisogna aprire l’applicazione Facebook, aggiornare il feed con uno swipe e in seguito impostare la modalità aereo, disattivando Wi-Fi e connessione dati. Oppure disattivarli manualmente, rispettivamente dal Centro di Controllo e da Impostazioni > Cellulare > Dati Cellulare, portando lo switch a sinistra.

Fatto ciò, sarà possibile visualizzare le storie altrui in modalità offline. In questo modo, l’utente che ha pubblicato la storia non si renderà conto del fatto che sia stata vista. Il nome di chi effettuerà questo trucco, infatti, non apparirà nella lista delle visualizzazioni.

Approfondimento

Come vedere le storie Instagram in modo assolutamente anonimo con questo metodo completamente gratuito

Consigliati per te