C’è un titolo che appartiene al settore tecnologico e che è salito del 4,79% dopo le ultime previsioni degli analisti di Goldman Sachs. Ecco quale è.
Un titolo azionario sta facendo parlare molto gli analisti e gli investitori. È Nvidia, che sta registrando delle buone performance nell’ultimo periodo.
In passato, abbiamo sottolineato che questo titolo esce da un 2023 molto positivo, in cui ha raddoppiato i propri valori oltre ad essere stato il primo dell’S&P 500, con un guadagno del 239%. Inoltre, assieme ad altre azioni del settore tech (Amazon, Meta, Microsoft, Tesla, Apple, Alphabet), è anche stato uno dei titoli più solidi e performanti di Wall Street.
Un titolo che è salito del 4,79% dopo le ultime previsioni
Indice dei contenuti
Ieri e cioè lunedì 5 febbraio Nvidia è salito del 4,79%. Perché è accaduto? La motivazione è semplice: le previsioni degli analisti di Goldman Sachs hanno aumentato la fiducia nei confronti di questo titolo.
Infatti, questi hanno alzato l’obiettivo di prezzo a ben 800 dollari. In seguito a tali previsioni, ieri Nvidia ha dunque toccato un nuovo massimo e cioè 693,32 dollari alla chiusura delle contrattazioni.
Insomma, Nvidia continua ad ottenere risultati positivi e che fanno ben sperare per il futuro. Non resta che vedere che cosa accadrà e se le previsioni di Goldman Sachs si riveleranno giuste.
Di cosa si occupa Nvidia e di quale indice fa parte?
Si tratta di un’azienda leader nel settore della progettazione e dello sviluppo di processori grafici programmabili. Come già accennato, fa parte dell’S&P 500, il più importante indice azionario statunitense e che segue un paniere di ben 500 titoli appartenenti alle azioni a maggiori capitalizzazione su tutto il territorio.
La situazione attuale dell’S&P 500
In seguito alle ultime contrattazioni, l’S&P 500 ha chiuso a 4.942,8.
Lettura consigliata