Un titolo azionario di Wall Street da tenere sott’occhio secondo Forbes

Un titolo azionario di Wall Street

Un titolo di Wall Street ha toccato un nuovo massimo storico e si sta distinguendo per le sue ottime performance. Scopriamo di quale si tratta e perché tenerlo sott’occhio.

Il 2024 è iniziato da poco ma un titolo azionario si sta già distinguendo dagli altri grazie alle ottime performance. Di quale si tratta?

Innanzitutto anticipiamo che appartiene al settore tech, precisamente dell’industria videoludica e che ha toccato il massimo storico proprio quando l’azienda ha svelato nuove offerte di intelligenza artificiale legate ai videogiochi. Stiamo parlando di Nvidia, titolo che fa parte delle “magnifiche 7” di Wall Street, azioni appartenenti al settore tecnologico che si sono spesso  distinte dalle altre a causa delle loro elevate performance.

Un titolo azionario di Wall Street che sta facendo faville secondo Forbes

Cosa dicono i dati? Già nelle prime settimane di gennaio le azioni di Nvidia sono aumentate dell’1,7% a 531,40 dollari, stabilendo – come sottolinea Forbes – un ”nuovo record per il prezzo di chiusura delle azioni”.

Inoltre, risulta essere il quarto titolo dell’S&P con la migliore performance nelle prime sessioni di negoziazione e quello che ha guadagnato di più tra le società con una capitalizzazione di mercato superiore a 50 miliardi di dollari.

La migliore delle ”magnifiche 7”?

Come abbiamo detto, Nvidia appartiene alle cosiddette “magnifiche 7” assieme ad Apple, Microsoft, Alphabet, Amazon, Meta e Tesla.

Queste altre azioni non stanno rendendo altrettanto bene nell’ultimo periodo, contrariamente a Nvidia. Infatti, hanno aperto l’anno con un rendimento medio del -1%.

Per il momento, quindi, Nvidia si sta muovendo contro una tendenza al ribasso per i grandi titoli appartenenti al gettonatissimo settore tech.

Ecco, quindi, un titolo azionario di Wall Street da tenere d’occhio secondo gli analisti e che potrebbe continuare a garantire soddisfazioni nel corso di questo 2024.

Lettura consigliata

Le previsioni per i prossimi mesi su Bitcoin e criptovalute, ecco cosa dice CheckSig

 

Consigliati per te