Settembre non è solo il mese in cui ripartono le scuole e tutte le attività lavorative, ma è anche un mese importante per gli appassionati di astrologia. Per dirla in maniera molto semplice, qui o la va o la spacca. Nel senso che le proiezioni di inizio anno, o addirittura del 2021, dovrebbero per forza realizzarsi da qui a fine dell’anno. Segni come l’Ariete e il Toro che sono stati già protagonisti di questi mesi del 2022, ma anche altri, come il Sagittario, che starebbero aspettando il famoso salto di qualità. Ma senza andare così avanti nel tempo fino alla fine di quest’anno, attenzione che settembre potrebbe essere un mese davvero nero per questi 3 segni. Andiamo a vederli nello specifico.
Il Capricorno in pieno uragano
Indice dei contenuti
Probabilmente il Capricorno sarà il segno più penalizzato in questo mese di settembre. Una vera e propria tempesta potrebbe travolgere questo segno, che comunque non si abbandonerà al destino. In un periodo particolarmente difficile da un punto di vista economico, ma anche professionale e degli affetti, il Capricorno proverà comunque a combattere tenacemente. E la vera e propria nota positiva del mese del Capricorno potrebbe essere proprio questa voglia indomita di non abbandonarsi alla corrente del mare tempestoso. Il consiglio degli esperti è quello di affrontare le tante difficoltà del mese passo dopo passo e una alla volta.
Un settembre nero per Capricorno e altri 2 segni travolti dalla sfortuna
Se il Capricorno potrebbe essere il più sfortunato, il Sagittario dovrebbe essere quello più infastidito. Avevamo accennato anche sopra che dall’estate in poi questo segno sarebbe stato coinvolto in alcuni importanti cambiamenti. Tutti i suoi appartenenti aspetterebbero infatti il famoso treno che dovrebbe passare proprio in queste settimane. Ma per tutti coloro che invece sono in un momento di stallo e senza novità, i giorni potrebbero passare davvero in maniera fastidiosa. Qualche piccolo spiraglio potrebbe verificarsi da metà mese in poi, con Giove che potrebbe mandare qualche segnale di fortuna. Almeno a livello amoroso c’è Venere a donare un fascino particolarmente intenso.
Uno Scorpione stanco e demotivato
Un altro segno che potrebbe affrontare l’autunno in maniera poco stimolata è lo Scorpione. Fatalmente stanco della sua situazione lavorativa, starebbe aspettando l’opportunità giusta per mettersi in mostra. Per tutti coloro che ambiscono a un passaggio di livello, da metà mese in poi potrebbero esserci delle opportunità. Attenzione però che la fortuna non sarebbe alleata dello Scorpione, che comunque potrebbe raggiungere importanti traguardi grazie alla sua professionalità. Si tratta di stringere i denti qualche giorno e far passare questo momento di fiacca. Mentre si aspetta l’occasione professionale, il cielo dell’amore sembra invece essere particolarmente roseo. Soprattutto per i single che potrebbero incontrare persone molto interessanti anche a lungo termine. Un settembre nero per Capricorno e altri 2 segni travolti dalla sfortuna, nell’attesa di tempi migliori.
Lettura consigliata