Prendersi cura del proprio viso significa avere delle particolari attenzioni alle diverse parti che lo compongono. Certamente, nel volto gli occhi esercitano una particolare forza d’attrazione. Non a caso quando si fa un make up si cerca di mettere bene in evidenza proprio questa parte del volto.
I tagli dei capelli dopo i 50 anni
Indice dei contenuti
Anche i capelli, però, attirano l’attenzione degli altri, soprattutto se si presentano con i tagli giusti. I parrucchieri sanno bene che prima ancora del gusto personale, un buon taglio deve valorizzare i lineamenti del volto. Per questo motivo non sempre si può applicare il taglio più alla moda del momento.
Esistono anche dei tagli che ringiovaniscono dopo i 50 e 60 anni. A quest’età il colore dei capelli tende decisamente verso il bianco. Per molte significa tinta assicurata. Eppure, per i parrucchieri esperti è semplicemente un colore da valorizzare. I tagli che valorizzano il volto a quest’età sono quelli corti. A questi possiamo aggiungere dei tocchi argentati, che creano delle sfumature interessanti col bianco naturale.
Un modo veloce per applicare le ciglia finte senza far uso di magneti o altro
Un taglio di capelli bene adatto al volto, poi, valorizza molto anche gli occhi. Molti si limitano ad aggiungere del trucco, per esaltarne alcuni lineamenti. Tuttavia, possono prendere molta forza con l’applicazione delle ciglia finte.
Applicarle non è affatto difficile. Anche se molti ricorrono alla colla oppure ai magneti, tuttavia si può fare a meno di questi due sistemi.
Le ciglia finte, come anche i capelli, possono essere sia naturali che di origine sintetica. Una volta applicate regalano allo sguardo più profondità e fascino. Forse è per questo che molte attrici o vedettes della TV ne fanno uso.
Come applicare le ciglia
In commercio esistono diversi tipi di ciglia: quelle finte a nastro, abbastanza facili da applicare; quelle magnetiche, che hanno bisogno di un Eye-liner a sua volta magnetico per aderire; quelle che allungano solo la parte finale dell’occhio, come un piccolo ciuffetto.
Se non siamo pratiche di ciglia magnetiche, e la colla ci fa paura per eventuali allergie, allora possiamo sfruttare una terza possibilità. Per un modo veloce per applicare le ciglia finte, utilizziamo quelle che utilizzano un Eye-liner non magnetico, di tipo adesivo. Questo tipo di ciglia è semplice da applicare, poiché basta adagiarlo sull’occhio che subito aderisce.
Lettura consigliata
Come ritrovare il colore naturale dei capelli dopo averli colorati