Aprile è un mese speciale per gli amanti della frutta: le primizie arrivano sulle nostre tavole e ci deliziano con il loro gusto e la loro freschezza. Tra tutti i piccoli frutti sicuramente uno dei più apprezzati è sicuramente la fragola.
Questo frutto può essere gustato nei modi più svariati, con la panna montata, il mascarpone, lo zucchero e il limone oppure per le nostre speciali ricette. Oggi vogliamo svelare un incredibile condimento che esalta il gusto delle fragole che non è la panna montata.
Un condimento inaspettato
Indice dei contenuti
Se siamo alla ricerca di condimenti nuovi per accompagnare le fragole dobbiamo sapere che questo frutto si presta ad usi svariati in cucina e può essere molto versatile.
Oggi però vogliamo proporre una variante inaspettata quanto deliziosa, perfetta per chi ama i gusti particolari e fa attenzione alla linea.
Se consumiamo le fragole con la panna montata dobbiamo sapere che stiamo introducendo moltissime calorie e zuccheri, non proprio il massimo se vogliamo fare attenzione alla linea. Abbinare un frutto zuccherino come la fragola ad una bomba di zuccheri come la chantilly non è proprio l’ideale dal punto di vista nutrizionistico.
Un incredibile condimento che esalta il gusto delle fragole che non è la panna montata
Un modo super leggero, dietetico e sano di consumare le fragole è condirle con una glassa a base di aceto balsamico. Questo prodotto è un derivato dell’aceto balsamico, a cui viene aggiunto del caramello da cui prende la consistenza densa.
Si tratta di un condimento perfetto per le nostre fragole perchè è meno acido dell’aceto. E ha una consistenza densa e un sapore dolce.
Non dovremo che intingere le nostre fragole in questa glassa e gustarle, resteremo estasiate da questo contrasto e non riusciremo più a smettere…
Se ci è piaciuta questa particolare variante delle fragole forse potrebbe interessarci questo articolo in cui abbiamo visto un’altra ricetta a base di frutta.