Il caldo ed il freddo, sono temperature da tenere sotto controllo anche per il bene del nostro corpo. L’estate e l’inverno sono le stagioni in cui bisogna sempre cambiare materiale dei vestiti, come tanti altri aspetti. D’estate però si suda troppo è questo è intollerabile. Per non sudare mai più e sopportare il caldo serve per forza un ventilatore. Quest’ultimo, però, spesso ha un rumore inaccettabile e se acceso tutta la giornata potrebbe dare fastidio.
Per questo, una caratteristica che bisogna considerare quando si sceglie un ventilatore è il rumore. Un ventilatore silenzioso è sicuramente migliore. Se poi fosse portatile? Ancor meglio. Tra i segreti per far fronte al caldo abbiamo proprio un ventilatore portatile silenzioso da portare sempre con noi in ogni parte della stanza della casa o fuori. Quale scegliere e come? La tecnologia è sempre da capire, anche se parliamo di un semplice ventilatore. Ecco un eccezionale ventilatore portatile silenzioso descritto in questa mini-guida all’acquisto sui migliori modelli.
I vantaggi
Indice dei contenuti
Perché scegliere un ventilatore portatile silenzioso? Abbiamo già introdotto alcuni vantaggi. Come anticipato, si può portare ovunque e non inquina l’ambiente acustico. Ma questo tipo di ventilatore portatile silenzioso ha molti altri pro. Sono mini, a batteria o usb e rinfrescano quasi come un condizionatore e consumano meno.
Ma vogliamo parlare della convenienza? In primis, non collegandolo alla presa, il prezzo della bolletta scenderà poiché è autonomo. Poi, c’è anche da dire che la batteria dura un anno e quindi ben due stagioni estive. Ma oltre al formato batteria o usb esiste anche il ventilatore portatile silenzioso pieghevole, molto comodo e utilissimo. Per di più, vi è anche con display LED.
Un ventilatore portatile silenzioso per non sudare mai più
Quando scegliamo tra i vari ventilatori portatili più silenziosi esistenti dobbiamo essere sicuri che siano anche potenti. Può essere da tavolo o a colonna o a mano o per la notte, basta che rinfreschi bene. Per esempio, i classici più diffusi sono quelli di Unieuro, uno dei leader appartenenti al settore dei negozi di elettronica che tutti conosciamo.
Se il ventilatore portatile silenzioso serve per una persona che si sposta spesso durante la giornata in vari posti, conviene quello mini con batteria. Serve davanti al computer? Allora con il cavo usb è ottimo.
Invece, il pieghevole è ideale quando si cammina tanto o per gli sportivi. Chi intende fare delle passeggiate oppure guardare la tv, uno dei migliori è quello di forma piatta, che si tiene al collo con una catenina. E’ proprio quest’ultimo che consigliamo perché si adatta proprio a tutti gli usi. Qualora si intenda avere uno più all’avanguardia, il ventilatore portatile silenzioso con schermo LED è perfetto.
Lettura consigliata
Come trasformare il ventilatore in climatizzatore con 50 centesimi