Anche se non siamo vere e proprie fashion victim, è normale voler rimanere aggiornate sulle ultime tendenze. Ma seguire alla lettera tutto ciò che ci dice la moda non è proprio sinonimo di eleganza. Le tendenze dovrebbero essere un suggerimento su come ravvivare il nostro look. Sia a 30 anni che a 50 anni è importante seguire un proprio stile piuttosto che la moda del momento. Anche perché, è impossibile stare dietro a tutte le tendenze che cambiano troppo velocemente. Una settimana vediamo spopolare le gonne corte, quella successiva vanno di moda quelle lunghe. Per evitare di esaurirci o di svuotare subito il portafoglio è importante saper scegliere i capi chiave.
Ultime tendenze moda per la fine estate-inizio autunno da copiare
Indice dei contenuti
Pescando tra le tendenze capi facili da abbinare a quello che abbiamo, non dobbiamo neanche spendere cifre esagerate. E per fortuna, lo stile che sta spopolando per questa chiusura d’estate è proprio quello che ci vuole. Stiamo parlando del cosiddetto neo-etnico, che avremo sicuramente notato nelle vetrine dei negozi. Questa evoluzione dell’abbigliamento etnico è uno stile che ci permette di creare look incredibili. Tagli morbidi che ci permettono di valorizzare i punti forti di tutte le fisicità.
Tagli dritti che stanno bene a tutte e tanti accessori
L’abito lungo fino alle caviglie scivolato che si può portare con una cintura sottile sulla vita, ad esempio. Abbinato a degli stivaletti o tronchetti è perfetto da indossare anche in autunno inoltrato. Proprio come la pencil skirt, uno dei capi che valorizzano le forme anche a 50 anni. Immancabile il cardigan in maglia di cotone decorato, da indossare aperto per una serata informale. Questo capo neo-etnico diventa anche capospalla perfetto per le giornate più uggiose autunnali. Abbiniamoci un bel cappello a falda larga e degli orecchini vistosi per dare un tocco di originalità.
Ma se non amiamo le gonne, possiamo sempre utilizzare i pantaloni con le pince. Con una camicetta leggera in raso, e un laccetto al collo, saremo subito eleganti e chic. Non dimentichiamo uno dei dettagli che andranno più di moda in questi mesi, le frange. Scegliamo una giacca con le frange o una borsa per completare il nostro look neo-etnico.
Sono proprio all’insegna della comodità le ultime tendenze moda per la fine estate 2022. Grazie a questo trend ritornato in voga non dovremo preoccuparci di non avere nulla da mettere. D’altronde, non è così difficile dettare la moda con quello che abbiamo già nell’armadio. Basta qualche capo chiave scelto con attenzione per avere uno stile impeccabile e raffinato.
Lettura consigliata