Tutto secondo le attese e la FED ha alzato i tassi dello 0,25%. Come poi prospettato, ha buttato anche acqua sul fuoco dei falchi. Non è detto infatti che verranno alzati ulteriormente i tassi di interesse nel breve termine. “Quello che conterà è guardare con attenzione ai dati macroeconomici contingenti e a quelli predittivi dell’economia”. Questa è benzina per i mercati, e tutto per il momento si allinea alle nostre previsioni annuali. Il 2023 sarà un anno di straordinari rialzi per i mercati americani. Ora tutto è pronto per far volare Wall Street. Toro, toro, toro!
I mercati americani prendono il timone dei mercati e detteranno da ora in poi i rialzi e ribassi per tanti anni. Come prospettato già da fine 2020, quanto abbiamo pubblicato sulla stampa internazionale la nostre previsione decennale, fino al 2022 Wall Street avrebbe mostrato più debolezza a livello mondiale, per poi da giugno del secondo anno, massimo ottobre o marzo del terzo anno, avrebbe preso in mano le redini per un rialzo di almeno 5 anni.
Torniamo al breve termine.
La seduta di contrattazione dell’1 febbraio si è chiusa in rialzo a Wall Street e ai seguenti prezzi:
Dow Jones
34.092,96
Nasdaq C.
11.816,32
S&P 500
4.119,21.
Al momento si continuano a non ravvisare particolari pericoli, anzi gli oscillatori sono orientati per assistere a un’esplosione di momentum rialzista fino al 7/9 febbraio.
Tutto è pronto per far volare Wall Street. Toro, toro, toro!
Indice dei contenuti
Potrebbe influenzare questa positività qualche parola in più o in meno della Lagarde nella riunione della BCE odierna? Non crediamo.
Concentriamoci sui prezzi. Ecco i livelli che per oggi e domani manterranno il trend al rialzo:
chiusure giornaliere superiori a
Dow Jones
33.635
Nasdaq C.
11.341
S&P 500
4.013.
Cosa attendere per la giornata odierna?
Un forte rialzo. La settimana dovrebbe chiudere in forza. Questo è toro! E se non ci sbagliamo fino al 6 marzo si potrebbe correre! Unico intervallo in laterale ribassista fra il 7/9 fino al 17. Questa ipotesi però andrà valutata proprio fra il 7 e il 9.
Ti potrebbe interessare anche
Hai soldi alla Posta e a febbraio vorresti guadagnare il 3% o più? Valuta queste 5 alternative!