Si dice che nessun fiore sia elegante, bello e profumato come la rosa. Con il suo significato romantico, è perfetta per decorare il giardino e abbellire la casa.
Un fiore facile da coltivare, ma che ci regala una fioritura generosa, in tarda primavera e per tutta l’estate.
Purtroppo, però, vulnerabile all’attacco di alcune malattie, come l’oidio detto anche mal bianco. Infatti, facciamo molta attenzione perché pochi sanno che per avere delle rose sane e profumate ed evitare questa pericolosa malattia bisogna utilizzare un prodotto naturale casalingo.
Tutti si fermeranno ad ammirare le nostre rose così sane e rigogliose grazie a questo concime naturale che nessuno si aspetta
Indice dei contenuti
La rosa è una pianta versatile, che può essere coltivata in giardino, nella varietà cespuglio. Se, invece, lo spazio esterno ha colonne e tronchi, la varietà rampicante sarà perfetta, per creare un’atmosfera raffinata e regale.
Per crescere bella è rigogliosa ha bisogno di un concime ricco di azoto, fosforo, calcio e potassio. La mancanza del calcio, in particolare, porterà all’ingiallimento delle foglie.
Ecco che tutti si fermeranno ad ammirare le nostre rose così sane e rigogliose grazie a questo concime naturale che nessuno si aspetta.
Il concime naturale di cui parliamo è inaspettatamente il guscio dell’uovo.
Come questo concime le nutre
Di solito siamo abituati a mangiare le uova e a buttare via i suoi gusci. Mai avremmo pensato che potessero essere utili e indispensabili per concimare il nostro giardino. Invece sono una fonte importantissima di calcio, utile per far crescere le nostre rose sane e belle.
Il metodo per utilizzarli è semplicissimo. Bisogna lavare i gusci e sminuzzarli con l’aiuto di un macina caffè o del mortaio. Ora sono pronti per essere sparsi nel terreno
Se mischiati ai fondi di caffè, aumenteranno la loro efficacia e diventeranno un ottimo concime a lenta cessione.