Molti conoscono il segno zodiacale ma pochi sanno qual è il loro “percorso di vita”. Secondo la Numerologia, quest’ultimo rivelerebbe il nostro destino e ci aiuterebbe a comprendere meglio la nostra personalità.
Funziona anche nei confronti delle persone a noi care e sarebbe più efficace di un test sulla personalità. Con un semplice calcolo, possiamo scoprire il nostro “percorso di vita”.
Tutti possiamo conoscere il nostro destino sommando 3 cifre: ecco quali!
Sommiamo le singole cifre della nostra data di nascita non contando mai lo 0. Ecco un esempio. Se una persona è nata il 7/10/1962 allora dovrà sommare 7+1+1+9+6+2=26. Ora sommiamo ancora le cifre ottenute fino a che non otteniamo un numero compreso fra 1 e 9. Quindi nel nostro esempio il percorso di vita corrisponderà a #8 ossia 2+6. Vediamo i tratti essenziali dei “percorsi di vita”.
Percorsi di vita 1
Indice dei contenuti
Gli 1 sono percorsi di vita con molta grinta, energia e determinazione. Sono ambiziosi ma lavorano duro per i propri obiettivi. Possono raggiungere livelli stellari ma cadere ancor più rapidamente. Preferiscono lavorare come autonomi e primeggiano negli sport individuali. Dal punto di vista affettivo, devono esser lasciati liberi senza troppi vincoli altrimenti scappano!
Il percorso del 2
Sono percorsi di vita che mirano alla pacatezza e alla felicità di tutti. Sono fortemente legati ai propri cari e hanno uno sviluppato senso della famiglia. Possiedono una grande intelligenza emotiva. Intuitivi ed empatici, coloro che hanno un 2 si adoperano sempre per portare armonia attorno a loro. Sanno riconoscere però quando si abusa della loro pazienza.
Il numero 3
I 3 sono percorsi di vita frizzanti. Denotano personalità perennemente ottimiste con un grande senso dell’umorismo. È il numero che caratterizza la socialità e l’amicizia. Tendono ad essere dei mattatori. Sono dei big nella beneficenza ma non hanno il senso del denaro, sono spendaccioni per eccellenza.
L’attitudine sul lavoro del 4
Questo percorso è orientato al raziocinio. I 4 sono maniaci del lavoro, dei progetti da portare a termine. Sono tipi umili ma un po’ troppo tirchi. Poco inclini al cambiamento, spesso rifiutano soluzioni creative ai problemi. Negli affetti sono personalità riservate che non manifestano facilmente i propri sentimenti.
Il destino del 5
Nel percorso di vita numero 5 la costante è il cambiamento. Il destino riserva molti imprevisti che però i numeri 5 sanno affrontare benissimo. Sono persone sempre in movimento.
L’altruismo del 6
I numeri #6 si caratterizzano per il senso della comunità. Questo è il percorso di vita di volontari, medici e chiunque si mette al servizio della società. Sono ottimi nel problem solving ma ascoltano poco i consigli.
Il percorso del 7
I percorsi #7 hanno una propensione per la lenta evoluzione interiore e la ricerca spirituale. Il loro destino sta nel percorso più che nel raggiungimento dei traguardi. Sono accumulatori seriali di esperienze e sfide e non si accontentano mai del qui ed ora.
8
L’#8 è il percorso di chi ambisce al potere o alla ricchezza come realizzazione del proprio essere. Difetto? La prevaricazione altrui che sfocia nella prepotenza.
La leadership del 9
I percorsi #9 appartengono a persone con tanti talenti da non sapere quello che vogliono sviluppare. Sono percorsi a zig-zag senza un fine prestabilito. Le persone del 9 sono veri e propri leader nati grazie alla pazienza e saggezza che li connota.
Tutti possiamo conoscere il nostro destino grazie alla numerologia.