Tutti in vacanza a un prezzo super verso le destinazioni tra le più cliccate d’Europa e non solo

Tutti in vacanza a un prezzo super-Parigi

4 idee di viaggio per festeggiare San Valentino o il ponte di carnevale senza spendere troppo.
Come sottolineato spesso ironicamente anche dai social, gennaio è un mese che ogni anno ci sembra sempre più interminabile.
Sarà che è tra i più lunghi con i suoi 31 giorni, senza contare che dopo le festività natalizie la ripresa è ancora più difficile.
In ogni caso, ormai siamo entrati ufficialmente nel mese di febbraio e il pensiero va subito dritto al prossimo ponte.
Verso la metà del mese, avrà infatti luogo l’attesissimo Carnevale: tempo di mascherarsi e divertirsi, di mangiare frittelle, ma anche di partire.
Inoltre, non dimentichiamoci dell’altro evento must del mese di febbraio: San Valentino, l’occasione giusta per una fuga romantica.
A questo punto, la domanda, come sempre, è solo una: come scegliere la nostra prossima meta?
Poco spazio ai dubbi: tutti in vacanza a un prezzo super verso le destinazioni riportate di seguito.

Fascino esotico

Viste le temperature non sempre gradevoli delle fredde giornate invernali, una delle prima cose che viene in mente è quella di andare verso il caldo.
Caraibi, Maldive, Hawaii? A meno di non aver trovato offerte vantaggiose e soprattutto aver prenotato con un certo anticipo, diciamo che non sono destinazioni esattamente economiche.
Questo non significa tuttavia precludersi la possibilità di andare a soggiornare in posti più assolati e con un clima più temperato.
Prima validissima opzione sono le Canarie: prese d’assalto in assalto, sono meno frequentate d’inverno e questo incide chiaramente sul prezzo.
Sono anche poco distanti dall’Italia e anche il fatto di non dover fare ore e ore di volo è sicuramente da tenere in considerazione.
E se i più coraggiosi sono pronti a surfare tra le onde e azzardare un tuffo, anche per i meno intraprendenti non manca il divertimento.
La Spagna è notoriamente patria della movida e oltre alle meravigliose spiagge ci sono diversi sentieri per trekking di tutti i livelli.
Ma cambiamo totalmente latitudine e prenotiamo un volo verso un’altra destinazione dai tratti esotici: Marrakech.
Tra le attività consigliate, la visita al souk, cioè il coloratissimo mercato della città e quella agli hammam, con prezzi solitamente inferiori alla media europea.

Tutti in vacanza a un prezzo super verso le destinazioni sempre al top delle preferenze

In ogni caso, senza nulla togliere alla raffinatezza delle due mete appena citate, ci sono altre città europee che brillano per romanticismo.
La prima in classifica è senza dubbio Parigi, iconica città dell’amore.
Ma negli ultimi anni ci sono altre mete che hanno raccolto punti di gradimento, tra le altre: Praga e Budapest.
Oltre ad avere un fascino fiabesco, Praga è molto conveniente sul fronte trasporti e ristoranti e molte attrazioni sono gratuite.
Esempi sono l’orologio astronomico, il castello, l’isola di Kampa, la galleria d’arte Keyword contemporanea e la casa danzante.
Altra città che vanta un’atmosfera particolarmente magica, forse anche grazie alla
Tutti in vacanza a un prezzo super verso le destinazioni presenza di spettacolari palazzi ottocenteschi è Budapest
.
Diversi i centri termali per ritagliarsi dolci momenti di relax, ma non manca una proposta culturale a costo zero.
Si pensi ad esempio a Castle Hill, ma anche al bastione dei pescatori o all’isola Margherita: il tutto condito da una vivacissima street art.

Consigliati per te