Tutti i vip con ansia e panico da Matilda De Angelis a Federica Pellegrini e Fedez

panico

L’ultima in ordine di tempo a parlarne pubblicamente è l’attrice Matilda De Angelis. La ventiseienne attraverso un post sul suo profilo Instagram condivide con i suoi fans il suo disagio che vive da circa 3 anni. E lancia l’appello rivolto a tutti di prendere consapevolezza del problema e imparare a chiedere aiuto. Centinaia di commenti per le righe che pubblica l’attrice. E non è la sola a parlarne, perché prima di lei altre persone di fama hanno messo a nudo le proprie fragilità.

Altri famosi

Tra tutti i vip con ansia e panico, a diventare un simbolo (anche) di lotta è Federica Pellegrini. La campionessa di nuoto più volte comunica di soffrire di attacchi di panico durante le gare ufficiali. In realtà la sportiva dapprima fa i conti con attacchi di broncospasmo provocati da una sorta di allergia alle muffe presenti nell’acqua della piscina. Poi la paura e l’ansia, che affronta con un percorso di analisi e tanto allenamento e simulazione di gare. Anche Fedez in passato, quando ancora non gli era stato diagnosticato il tumore, ha dichiarato di soffrire di ansia e panico. Pare gli crei panico il vuoto, il timore di non essere all’altezza di un compito, la paura di impazzire e di morire. Anche lui pare, a suo tempo, abbia chiesto aiuto a specialisti per affrontare e superare tali situazioni.

Tutti i vip con ansia e panico da Matilda De Angelis a Federica Pellegrini e Fedez

Tra tutti i vip che manifestano ansia e panico, anche il Principe Harry da tempo non fa mistero dei suoi problemi psicologici. Non sappiamo se si tratta di ansia o panico nello specifico, ad ogni modo, lui stesso dichiara che dalla morte della madre Diana Spencer inizia ad avere problemi analoghi. Chiaramente seguito da uno staff di professionisti, pare gli sia di molto aiuto la vita familiare con Meghan e i loro figli. E, per tornare in casa nostra, un altro famoso che non fa mistero dei suoi attacchi di panico è Alessandro Gassman. Parla di anni di lotta durissima e di adeguati percorsi terapeutici.

Lettura consigliata

Fedez in lacrime su Instagram annuncia la sua malattia, migliaia di followers sono con lui

Consigliati per te