Ancora poco tempo e poi dovremo salutare vestiti mini, canottiere, pantaloni corti e tutto ciò che ci riporta all’estate. Questo perché stanno per arrivare l’autunno e l’inverno.
Se per la primavera estate a fare da padroni erano alcuni colori, per la stagione fredda vedremo due colori spiccare maggiormente. Colori audaci, vibranti e sicuramente innovativi per la stagione che verrà.
Addio solite nuances
Indice dei contenuti
Ebbene sì, i soliti colori dell’autunno hanno annoiato anche la moda. Sicuramente non sono andati del tutto in vacanza, ma si prediligono nuance diverse e più accese.
Nero, blu scuro, verdone, marrone ci saranno sempre, ma per dare un tocco magico ai nostri look dobbiamo scegliere tra una di queste due sfumature.
Due nuove nuance che si abbinano perfettamente con altri colori e che per di più sono in grado di accendere la nostra abbronzatura. Possiamo sceglierle per maglioni, pantaloni, cappotti e maxi cardigan (capo must-have dell’autunno inverno 2022/23).
Tutti i colori moda autunno inverno 2022 di tendenza da indossare
Sono due sfumature che non guardano al genere, quindi sono indossabili sia dagli uomini sia dalle donne. Perché il colore è genderless.
Il primo di grandissimo successo è il rosa shocking. Sfumatura che abbiamo visto ad esempio nella collezione autunno-inverno di Prada declinato su un maxi coat, oppure nelle sfilate di Valentino, di Eudon Choi, di Act n°1 e Dolce & Gabbana. Imperdibili sono i caldi maglioni e felpe rosa shocking di Ami Paris con il logo a contrasto di colore nero.
Il rosa è da un pochino di tempo che circola sulle passerelle mondiali, ma sempre con i toni dolci e candidi, questa volta invece si accende per brillare nelle cupe giornate invernali.
Il secondo colore
Il secondo colore è l’arancione. E così il colore del tramonto alto nel cielo estivo scende a tinteggiare i capi dell’autunno. Ma non abbiamo solo l’arancione del tramonto, abbiamo anche quello delle foglie cadute a terra e poi l’arancione shocking, proprio come il rosa.
Visto ad esempio nelle collezioni di Chloé, Altuzarra, Diesel, Carolina Herrera e Jason Wu.
Due colori che possiamo facilmente abbinare con il nero. Un bel dolcevita morbido di colore rosa che possiamo abbinare a un pantalone nero. Oppure un dolcevita arancione che possiamo abbinare a un pantalone beige chiaro.
Insomma, gli abbinamenti sono infiniti e questi sono tutti i colori moda autunno inverno 2022 di tendenza da usare. E perché non abbinarli a dei vestiti chic da portare anche a 60 anni per avere una pancia piatta.
Lettura consigliata
Ecco quali sono le borse donna che vanno di moda oggi a cui non possiamo dire no