Tutte pazze per il padel ma ecco l’abbigliamento donna invernale da indossare

padel

Un tempo c’era il tennis, sport amatissimo da molte persone. Si cambiano delle regole, si modifica il campo, si cambia nome e c’è il padel. Uno sport che prima facevano in pochi, adesso invece è sulla bocca di tutti.

Nelle città i campi nascono come funghi ed è il perfetto sport dell’estate. Ad esempio a Milano, vicino al palazzo della Regione Lombardia, ci sono due campi temporanei sempre pieni di giocatori.

Insomma, è uno sport che sta spopolando sempre di più e che sembra avere anche molto successo. Ma, come per ogni sport, un abbigliamento tecnico è necessario.

Cos’è il padel?

Partiamo con il dire che il padel è una sorta di tennis con regole diverse: un mix tra il tennis e lo squash. Era il 1969 quando il messicano Enrique Corcuera ad Acapulco inventò il padel. Un gioco, quindi, che è in circolazione da un bel po’ di tempo, ma che sembra stia spopolando negli ultimi anni.

Il padel, che non va confuso con il padel tennis, si gioca a coppie in un campo rettangolare che è chiuso da pareti su quattro lati, le quali fanno parte dell’area di gioco.

Si usa una racchetta dal piatto rigido con cui si scambia una pallina come quella del tennis, ma la pressione interna è inferiore e questo consente un maggior controllo dei colpi e dei rimbalzi. Per questo motivo, infatti, non è necessario colpire la palla con troppa forza, perché sennò si perderà il controllo.

Tutte pazze per il padel ma ecco l’abbigliamento donna invernale da indossare

Ma cosa possiamo indossare mentre giochiamo a padel? Sono vari i capi che possiamo usare mentre giochiamo. Possiamo scegliere tra una gonna tecnica o una calzamaglia lunga. Possiamo anche mettere la calzamaglia sotto e sopra la gonna, questo conviene farlo nei mesi freddi.

Sopra possiamo indossare una polo, oppure possiamo indossare un top tecnico o, ancora, una canottiera. Nei mesi freddi sopra il top possiamo scegliere una felpa cropped che si abbina benissimo alla gonna.

Carinissimi sono anche i vestiti da padel, perfetti per muoversi, ma più indicati per le stagioni calde.

I brand che fanno abbigliamento per questo sport

Di brand che realizzano capi sportivi per il padel ce ne sono molti. Ovviamente saranno brand sportswear e quindi tra coloro che nella propria gamma hanno prodotto dei capi tecnici da padel ci sono ad esempio Adidas, Nike, Camou Point, Asics, Wilson, Lotto, Drop Shot e BB by Belen Berbel.

Ma questi sono solo alcuni dei brand che possiamo trovare in commercio, perché ce ne sono ancora tanti altri. Ultimamente sono tutte pazze per il padel ma ecco l’abbigliamento donna invernale che possiamo acquistare. Non dimentichiamo mai che fare sport anche nei mesi caldi è importante. Ciò che conta è farlo bene conoscendo i propri limiti.

Lettura consigliata

Pancia piatta con questi vestiti chic da indossare anche a 60 anni

Consigliati per te