Tutta la frutta fresca del mese di giugno da comprare perché piena di proprietà nutrienti che fanno bene al corpo

frutta-e-verdura

Al supermercato troviamo svariati tipi di frutta. Ma qual è quella che bisogna acquistare nel mese di giugno? Ecco tutta la frutta fresca del mese di giugno assolutamente da comprare perché piena di proprietà nutrienti che fanno bene al corpo.

Al mercato

Se si acquistano la verdura e la frutta al mercato, sicuramente sarà più facile andare incontro a prodotti di stagione. Questo perché il nostro fruttivendolo di fiducia tendenzialmente coltiva solo prodotti di stagione. A volte, però, anche al mercato si trovano quei frutti e quelle verdure che non sono proprio di stagione. Questo perché anche loro spesso e volentieri acquistano i prodotti da grandi produttori.

Bisogna sempre chiedere

Per questo motivo è sempre una saggia abitudine conversare un pochino con il proprio fruttivendolo. Chiedere da dove vengano le verdure, se le coltiva lui oppure se le acquista da altri. Non c’è nulla di male nell’informarsi su cosa si deve mangiare. Vediamo allora tutta la frutta fresca del mese di giugno da comprare perché piena di proprietà nutrienti che fanno bene al corpo.

La frutta di giugno

La frutta di stagione che bisogna acquistare durante il mese di giugno è in realtà caratterizzata da un colore. Fatta eccezione per due prodotti.

Infatti, il colore del mese di giugno è il rosso. I frutti tipici di questo mese sono le ciliegie, i lamponi, le amarene, le fragole e i ribes. Quindi possiamo preparare deliziose torte con questi frutti, mangiarli la mattina assieme allo yogurt oppure dopo pranzo. E ovviamente anche dopo cena.

Oltre a questi frutti, che appunto hanno come caratteristica comune il colore rosso, abbiamo anche l’albicocca e l’uva spina. Tutti questi frutti sono importantissimi per il nostro organismo perché pieni di vitamine, antiossidanti, potassio, acido malico, fosforo, pectina, sodio, ferro, calcio, flavonoidi, acido salicilico e tartarico.

Approfondimento

Leggera e delicata è questa la pianta aromatica simile al basilico e all’origano da coltivare in vaso.

Consigliati per te