Trucchi sorprendenti per avere lenzuola perfettamente lisce senza stirarle

lavatrice

Con frequenza settimanale è indispensabile cambiare la biancheria. Capita che si infilino le lenzuola in lavatrice e si venga assaliti dal pensiero angosciante di doverle poi stirare. Ecco la soluzione. Vediamo dunque dei trucchi sorprendenti per avere lenzuola perfettamente lisce senza stirarle.  Dopo aver assodato che per dormire bene è indispensabile che le lenzuola non abbiano grinze. non ci resta che scegliere la tecnica più adatta da utilizzare.

Asciugatrice

Indice dei contenuti

Ecco cosa fare se abbiamo l’asciugatrice. Questo elettrodomestico si è molti diffuso negli ultimi anni. Le macchine di ultima generazione sono di classe energetica molto alta. Danno dunque ottime prestazioni senza veder lievitare i costi in bolletta. In tutti i modelli ci sono programmi solitamente denominati “antipiega” o “pronto armadio” che evitano la stiratura. Tuttavia al termine del ciclo, alcuni capi risultano decisamente troppo grinzosi per essere riposti. Dunque un trucco che vale sempre è quello di tirare subito fuori i panni al termine del programma.  Infatti, piegarli ancora tiepidi risulterà più facile e si otterranno buoni risultati.

Per le lenzuola però questa operazione non è sufficiente. Quindi ecco un trucco furbo che quasi nessuno conosce per averle perfettamente lisce. Basterà inserire nel cestello dell’asciugatrice tre cubetti di ghiaccio. Poi impostare un programma manuale della durata di 10-15 minuti. Ebbene il ghiaccio si scioglierà e creerà l’umidità necessaria per permetterci di piegare perfettamente le lenzuola. Ecco dunque svelato uno dei trucchi sorprendenti per avere lenzuola perfettamente lisce senza stirarle.

All’aperto

Nel caso di asciugatura all’aperto ecco come comportarci. Se possiamo stendere in un luogo dove l’acqua che cola non crea fastidi, suggeriamo di eliminare totalmente la centrifuga.  Ebbene una volta stese le lenzuola ben dritte, il peso dell’acqua le stirerà al nostro posto. Avremmo quindi lenzuola asciutte e pronte per essere riposte perfettamente lisce.

In alternativa, utilizzare una centrifuga a bassi giri. Estrarre le lenzuola appena finito il programma. Quindi stenderle su tutta la superficie dello stendi panni a disposizione. Si suggerisce di evitare l’uso di mollette, per impedire la formazione di grinze. Poi afferrarne i lembi e tirarli il più possibile stando attenti a non farle cadere. Una volta asciutte piegarle direttamente sullo stendino facendo combaciare perfettamente le estremità opposte. Durante ogni piega passare con la mano dall’interno verso le cuciture. In questo modo si ridurrà anche l’ingombro delle lenzuola una volta riposte nell’armadio.

Ecco dunque svelati i trucchi sorprendenti per avere lenzuola perfettamente lisce senza stirarle

Approfondimento

Intimo perfetto e che dura a lungo seguendo questi semplici consigli

Consigliati per te