Se abbiamo deciso di optare per il bikini in sostituzione del costume intero, quello a fantasie floreali e a vita alta sarebbero ideali per snellire la figura. Per valorizzare la silhouette, i laccetti sono fondamentali sia per il reggipetto che per la mutandina. I bikini a triangolo aiutano chi ha un décolleté di taglia media e piccolo, soprattutto con tessuti doppiati che aiutano a sostenerlo meglio.
La base del triangolo non deve sollevarsi perché sarebbe antiestetico, quindi studiamo attentamente i materiali prima dell’acquisto. I laccetti devono essere commisurati al peso da sostenere. Saranno larghi se il décolleté è più importante, potranno essere molto fini se è piccolo. Per valorizzare la misura del décolleté evitiamo la tinta unita e andiamo sulle fantasie.
Come indossare la fascia e creare volume
Indice dei contenuti
I trucchi per allacciare il bikini e ottenere dei vantaggi per il decolleté sono diversi. Il primo è sicuramente quello di allacciarlo come se fosse un costume a fascia. Portando la parte posteriore davanti e indossandolo sottosopra troveremo i gancetti in alto e i laccetti in basso. Leghiamo i laccetti facendo un nodo davanti e procedendo allo stesso modo con quelli posteriori. Il reggipetto ci darà un effetto push up lasciando uno spazio centrale che evidenzierà le forme.
Seguendo lo stesso schema, possiamo evitare di allacciare i laccetti davanti e creare un intreccio riportandoli nella schiena e legandoli nella parte bassa. In questo caso l’allacciatura sarà doppia, quella posteriore in alto e quella riportata alla schiena più in basso. In questo caso il lato negativo è il doppio segno che lascerà l’abbronzatura.
Come creare intrecci posteriori e spazi sul davanti
Un altro trucco per evidenziare le forme è quello di portare i laccetti intorno al collo e i gancetti sotto il petto. Saranno loro a creare l’effetto push up, mentre i laccetti che abbiamo portato dietro verranno legati dietro al collo e quelli posteriori si troveranno a metà schiena. Anche in questo caso le allacciature dietro sono due, ma quella al collo darà meno problemi con l’abbronzatura rispetto alla precedente. Inoltre, lo spazio sul davanti sarà molto più ampio e metterà in evidenza il decolleté in maniera più decisa.
Tenendo i gancetti sotto il petto per avere l’effetto push up, possiamo incrociare i laccetti davanti e portarli poi dietro per legarli al collo. Lo spazio davanti che prima era scoperto ora avrà parte dell’allacciatura con l’intreccio che aggiungerà fantasia al reggipetto.
Trucchi per allacciare il bikini a triangolo al collo con reggipetto upside down
L’incrocio sul davanti può anche essere laterale. Portiamo il primo laccetto in alto senza incrociarlo, mentre incrociamo con il secondo, quindi leghiamoli dietro la schiena utilizzando l’allacciatura posteriore come base. In questo caso è l’asimmetria a darci la fantasia supplementare che metterà in evidenza la parte davanti, mentre saranno sempre i gancetti a garantire l’effetto push up.
Utilizzare il bikini e avere a disposizione i laccetti per creare delle fantasie è fondamentale per mettere in evidenza i pregi del nostro fisico e nascondere i difetti. Negli ultimi anni questi trucchi sono stati utilizzati spesso anche dalle star del web che hanno cominciato a indossare il costume in maniera capovolta. Non sembra sia una moda che passerà presto. I vantaggi che se ne ricavarono sono davvero interessanti.
Lettura consigliata