Trovare vestiti, scarpe e accessori a minor prezzo su internet con questo trucco 

internet

Da quando internet è entrato nelle vite di tutti ci sono stati molti cambiamenti. Molti processi infatti sono diventati in automatico più semplici e hanno portato delle comodità mai pensate prime. Questo è anche il caso della moda. Infatti comprare e vendere vestiti, sia quando si tratta di capi usati che nuovi, è diventato molto più semplice di prima. Lo stesso vale anche per il risparmio. Confrontando infatti più offerte e possibilità spesso e volentieri è molto facile riuscire a pagare molto meno. Oggi spieghiamo come fare per riuscire a spuntare il miglior prezzo possibile. È infatti possibile trovare vestiti, scarpe e accessori a un prezzo veramente inferiore facendo shopping online con delle precise accortezze.

Tutti gli escamotage disponibili

Fra tutte le occasioni presenti uno dei modi più etici e sostenibili di fare shopping è comprare usato. Infatti in questo modo si riesce a dare nuova vita a dei capi che altrimenti sarebbero caduti in disuso e allo stesso modo si fa del bene al pianeta, evitando un accumulo di rifiuti. Per acquistare dei capi vintage ci si può recare in dei negozi fisici. Questi però possono presentare degli indumenti che non risultano adatti a noi.

I motivi possono essere molteplici: mancano le taglie adatte al nostro fisico oppure non ci sono dei vestiti che si sposano bene con il nostro gusto. Per ovviare questo problema si possono utilizzare delle app dedicate, come ad esempio Vinted o Depop. Qui si può navigare per trovare la migliore vestibilità e per avere facilmente sott’occhio tanti modelli allo stesso tempo. Nella maggior parte delle piattaforme online si può facilmente comunicare con il venditore in modo da ottenere delle misure precise.

Trovare vestiti scarpe e accessori a minor prezzo su internet con questo trucco

In alternativa però ci sono molte catene di fast fashion che costano molto poco.  Naturalmente in questo caso il discorso della sostenibilità non è più valido, ma se questa abitudine viene contenuta non porta ad eccessivi problemi. Quindi una volta che si è individuato un vestito di nostro interesse è importante fare una buona ricerca sul web e trovare il codice con cui un vestito viene venduto nell’ecommerce.

In questo caso basta copiarlo e inserirlo nella ricerca di siti come Aliexpress e Shein. Questi sono dei marchi cinesi che replicano i modelli delle catene di moda occidentali e li spediscono direttamente a casa a prezzi nettamente inferiori.

Lettura consigliata

Vestiti da urlo adatti ad ogni occasione con questi due metodi che ci fanno risparmiare

Consigliati per te